Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Polaroid si tuffa nel segmento audio annunciando quattro interessanti speaker portatili chiamati P1, P2, P3 e P4 caratterizzati da linee morbide, colori accesi e con un pulsante rosso che rimanda a quello iconico delle macchine fotografiche analogiche dello storico marchio. Inoltre, è ufficiale anche il servizio sperimentale Polaroid Radio abbinato a un portale accessibile dal web o dall’app Polaroid Music, con cinque stazioni dedicate alla creatività.
Polaroid P1 è lo speaker più piccolo, con forma quadrata che rimanda alle macchine fotografiche istantanee moderne con la differenza che l’obiettivo è sostituito dall’altoparlante tondo, c’è anche un anello per agganciarlo ovunque. Polaroid P2, P3 e P4 riprendono la forma degli stereo molto popolari negli anni ’80 e ’90 con una commistione di moderno e vintage di sicuro effetto; va da sé che salendo di numero si sale di potenza e di qualità. Si potranno acquistare gli speaker Polaroid P1, P2, P3 e P4 nelle varie colorazioni nero, rosso, giallo e azzurro dal prossimo 4 ottobre in esclusiva presso la Rinascente di Milano, sul sito ufficiale e sulla pagina dedicata su Nital e poi successivamente entreranno anche negli altri punti vendita. I prezzi partono da 59.99 euro per P1 Music Player, salgono a 129.99 euro per P2 Music Player e 189.99 euro per P3 Music Player fino a 289.99 euro per P4 Music Player.
Questi dispositivi significano l’abbandono del settore fotografico? In realtà no: “I grandi musicisti e i fotografi sono in grado di catturare ciò che non sempre riusciamo a esprimere a parole – ha infatti commentato Oskar Smolokowski, Presidente di Polaroid. – Ci fanno ‘sentire’. Siamo nuovi nel mondo della musica, ma vogliamo portare in questo settore tutto il colore e l’emozione possibili. Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra storia, ma ovviamente rimaniamo impegnati come sempre anche nella fotografia istantanea”. Contestualmente agli altoparlanti è arrivato anche l’annuncio del servizio sperimentale Polaroid Radio che sarà accessibile via web e dall’app Polaroid Music (scaricabile dall’App Store e Google Play Store) per ascoltare gratuitamente e senza pubblicità cinque stazioni realizzate da dj, music editor e artisti selezionati dal brand.