Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mentre restiamo in attesa delle Offerte esclusive Prime in arrivo per l’11 e il 12 di ottobre – qui, nel caso, tutti i dettagli del nuovo Prime Day autunnale – Amazon ha deciso di stuzzicare la nostra fame di shopping a prezzi scontati lanciando una serie di nuovi affari targati Warehouse, la sezione del colosso dell’ecommerce dedicata ai prodotti ricondizionati. Offerte davvero interessanti, che spaziano dai device informatici agli elettrodomestici per la casa, dalle videocamere alla console per il gaming, e che ci permetteranno di risparmiare un ulteriore 10% rispetto al prezzo già scontato dei vari prodotti. L’intera lista degli affari in promozione su Warehouse è disponibile a questo link, ma proviamo a spiegare meglio di cosa stiamo parlando e a toglierci qualche dubbio.
Cos’è Amazon Warehouse, iniziamo dalla base
Proviamo a spiegare in modo semplicissimo che cos’è Amazon Warehouse e soprattutto come funziona. Si tratta di una sezione speciale del gigantesco negozio online di Bezos in cui sono raggruppati tutti gli oggetti che sono rientrati in magazzino dopo l’ordine di un utente: questo include una serie di articoli resi ad Amazon, talvolta restituiti per lievi difetti estetici o confezioni danneggiate. Una volta ritornati in magazzino, Amazon si occupa di verificarne il funzionamento, ispezionando l’articolo, effettuando una riparazione (se necessaria), pulendolo a fondo e impacchettandolo nuovamente. Come se fosse nuovo o giù di lì, insomma. Questi prodotti però vengono poi rimessi in commercio a prezzi fortemente ribassati. Ma sempre con garanzia ufficiale, diritto di reso e assistenza clienti a tutto tondo.
Le etichette per comprendere Warehouse
Per capire la tipologia di prodotto ricondizionato davanti a cui ci troviamo su Amazon Warehouse possiamo fare riferimento a quattro tipologie di etichette.
- Come nuovo – indica la presenza di un articolo reso per errore o con qualche minimo difetto dell’imballaggio;
- Ottime condizioni – magari con un lieve difetto estetico, non particolarmente rilevante, o con un imballaggio sostituito;
- Buone condizioni – l’articolo potrebbe avere alcuni graffi o lievi difetti, la confezione potrebbe essere danneggiata o sostituita. Potrebbero anche mancare alcuni degli accessori compresi nella confezione originale, ma questo viene eventualmente specificato sulla scheda del prodotto;
- Condizioni accettabili – il prodotto funziona, ma non è ottimale dal punto di vista estetico. Può dunque avere graffi o ammaccature qua e là.
Le nuove offerte Warehouse
Torniamo alle offerte attualmente attive, dunque: il 10% di sconto ulteriore riguarda l’intera selezione di prodotti che è possibile trovare qui, in questa pagina di Amazon Warehouse, e rimarrà fino al 24 novembre. Fino alla vigilia del Black Friday, insomma. Gli sconti in questione, come si diceva, anticipano di dieci giorni la partenza delle Offerte esclusive Prime, il simil-Prime Day autunnale con cui il colosso dell’ecommerce ha deciso di inaugurare in anticipo lo shopping della stagione fredda (e sì, pure quella dei regali di Natale). Per partecipare alla maratona di sconti di 48 ore che si svolgerà l’11 e il 12 di ottobre – e che riguarderà, a differenza delle offerte di Warehouse, migliaia di prodotti nuovi – sarà necessaria una sola cosa: essere iscritti al servizio Amazon Prime. I nuovi iscritti, che abbonandosi qui avranno a disposizione 30 giorni di prova gratuita del servizio, avranno diritto anche all’intero catalogo Prime Video e a 4 mesi gratuiti di Amazon Music Unlimited, con 70 milioni di brani a disposizione.