venerdì, Giugno 14, 2024

DS 4, tutte le novità del Model Year 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ad un anno della messa in vendita, la DS 4 riceve un piccolo aggiornamento con l’introduzione del Model Year 2023. Nello specifico, arrivano novità per gli allestimenti e per il modello Plug-in che migliora l’efficienza e quindi la percorrenza in modalità solo elettrico.

Con il Model Year 2023 arriva un aggiornamento dell’allestimento OPÉRA disponibile su DS 4 e DS 4 CROSS. Tale versione si arricchisce di sedili in pelle Nappa Marrone Criollo curati dalla lavorazione a cinturino d’orologio. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e ventilati. Di serie, tra le altre cose, troviamo ammortizzatori a smorzamento controllato (DS ACTIVE SCAN SUSPENSION), tetto apribile, portellone posteriore elettrico in modalità mani-libere, finestrini anteriori e posteriori acustici, ricarica wireless, pedali e poggiapiedi in alluminio.

Parlando di sistemi di assistenza alla guida, DS DRIVE ASSIST 2.0 è opzionabile con l’implementazione di nuove funzionalità come il cambio di corsia semiautomatico, che consente di cambiare corsia automaticamente e in sicurezza tra 70 e 180 km/h con una semplice pressione sull’indicatore e l’adattamento della velocità consigliata. Il volante è inoltre dotato di un sensore di presa che controlla continuamente se il conducente sta prestando attenzione.

Altre novità di allestimento per il Model Year 2023 della DS 4 riguardando le versioni PERFORMANCE LINE e PERFORMANCE LINE +: i badge DS Automobiles, DS 4 ed E-TENSE sulla griglia e sul portellone sono ora neri. Il rivestimento inferiore della porta diventa Textured Black.

Al fine di allineare la gamma di DS 4 alla nuova DS7, la versione Business oggi diventa Bastille Business con l’introduzione di finiture basalto nero, illuminazione PolyAmbient, inserti in rilievo Platinum Clous de Paris e una console centrale chiusa. Le prese d’aria posteriori includono due nuove porte USB che vengono aggiunte. All’esterno, la griglia è ora Gloss Black con design a punta di diamante cromata mentre nella parte posteriore vengono introdotte finiture cromate con diffusore Gloss Black.

La DS 4 con tali novità di allestimento si può già ordinare da questo mese di ottobre.

Per quanto riguarda, invece, la versione Plug-in E-TENSE 225, l’autonomia in modalità solo elettrico arriva a 62 km secondo il ciclo WLTP (incremento del 13%). Questo aumento è dovuto al miglioramento del controllo del software e una batteria più efficiente. A listino continuano ad essere presenti pure le motorizzazioni PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Taxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo

Si chiama registro informatico pubblico nazionale delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e noleggio con conducente...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img