Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La poltrona a uovo Orb X di Cooler Master è come una stanza dedicata al lavoro o al gioco alla massima potenza concentrati nello spazio di una poltrona extralarge. Con una forma avvolgente, integra tutto ciò che serve per isolarsi dal mondo e innescare la massima produttività oppure immergersi nei mondi virtuali dei titoli videoludici di ultima generazione. Personalizzabili e configurabili a piacere, queste stazioni per il lavoro e il gioco rimandano subito il pensiero ai pod motorizzati del film Wall-E.
La corazza esterna dell’uovo di Cooler Master è in plastica abs bianca o nera di tipo lucida e illuminata a led per creare la giusta atmosfera. La poltrona è rivestita in pelle di qualità ed è reclinabile secondo le preferenze personali da una posizione classica più adatta al lavoro a una semi-sdraiata per il gioco. Il monitor è piazzato alla perfetta distanza e altezza rispetto allo sguardo e può esserne montato uno singolo da 34 pollici oppure uno triplo da 27 pollici. Naturalmente non potevano mancare altoparlanti attorno al capo per creare un suono tridimensionale che aumenta in modo esponenziale l’immersività. Orb-X mette a disposizione anche diversi compartimenti per inserire computer o console e i rispettivi cavi in modo ordinato e discreto, inoltre sono presenti porte usb type-c e type-a un po’ ovunque così come una piastra per la ricarica a induzione sulla scrivania (anch’essa regolabile a piacere).
Tutto molto bello, ma quanto costerà questa stazione di lavoro e gioco? Non è stato ancora comunicato, ma se si considera che l’altro pod uscito ormai qualche anno fa e proposto da Acer è stato piazzato originariamente a circa 10.000 euro, allora è più che probabile che anche questa poltrona a uovo di Cooler Master possa galleggiare sulle medesime cifre. Per chi fosse interessato, Cooler Master ha già pubblicato una pagina ufficiale dove registrarsi e mettersi in lista d’attesa, per essere tra i primi ad avere la possibilità di acquistare Orb-X.