Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il 25 dicembre è alle porte e al popolo dei regali di Natale last minute sono rimaste poche e perigliose strade da percorrere per non presentarsi a mani vuote da amici, parenti e consocenti: i negozi fisici ormai sono presi d’assalto e la maggior parte degli ecommerce non garantisce più spedizioni in tempo per i prossimi due giorni lavorativi. Per chi è in crisi da doni natalizi abbiamo allora scelto 8 soluzioni garantite, che arrivano sicuramente in tempo per il giorno fatidico.
Come le abbiamo scelte
In alcuni casi abbiamo cercato di rimanere lontani dai regali troppo generici, privilegiando quando possibile le soluzioni più originali e caratteristiche. Altri regali invece danno al destinatario la possibilità di decidere con precisione cosa desidera: una scelta che può risultare azzeccata per i destinatari che non si conoscono bene.
Il filo conduttore è rappresentato dal fatto che tutti i doni sono in formato digitale: che si tratti di abbonamenti, gift card, corsi, coupon o prenotazioni flessibili, ciascuna delle soluzioni indicate può essere acquistata priva di una controparte fisica che deve essere spedita da un corriere e attesa per giorni.
I nostri 8 regali di Natale last minute
Il lato positivo è che la consegna è istantanea, spesso programmabile precisamente per il giorno desiderato (in questo caso, il 25 dicembre) nella casella email del destinatario. Il lato negativo è che per trasformarla in un vero regalo natalizio andrà per lo meno abbinata a un biglietto di accompagnamento realizzato col cuore, da consegnare a mano o spedire per posta. Per chi invece vuole rimanere sulla strada dei doni fisici c’è la nostra lista delle 60 idee regalo per Natale, da consultare controllando due volte i tempi di consegna sul sito dell’ecommerce.