venerdì, Giugno 9, 2023

Nuovi Mac in uscita: un Pro con Silicon e un Air da 15 pollici

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ci sono due nuovi Mac all’orizzonte pronti a uscire nel 2023. Il primo è la nuova attesa versione del Mac Pro che, dopo aver mancato l’uscita l’anno scorso per via delle note carenze di chip a livello globale, si prepara a debuttare nei prossimi mesi con a bordo la piattaforma Silicon: il design sarà lo stesso della versione Intel (con l’ormai iconica “grattugia”) e non sembra si potrà espandere la ram. Il secondo è un MacBook Air con display da 15.5 pollici che monterà a bordo la serie di processori proprietari M2 per più prestazioni. Ecco cosa attendersi dai nuovi modelli in uscita.

Mac Pro con piattaforma Silicon

Mac Pro con piattaforma proprietaria Silicon dovrebbe puntare sulla versione del processore M2 Ultra, che potrà contare solo sulla quantità di ram a disposizione al momento dell’acquisto, senza possibilità di espansione. Al contrario, sarà possibile intervenire su ssd e scheda grafica, anche per distinguersi dal fratello minore Mac Studio con M2 Ultra atteso nei prossimi mesi, che non avrà nulla di espandibile. Come anticipato da Mark Gurman nella sua ormai nota newsletter Power On, il nuovo Mac Pro apparirà del tutto identico a quello attuale con processori Intel, ovvero con la superficie laterale con una griglia che rimanda alla grattugia per formaggio. Potrebbero esserci dei dettagli minori differenti, ma l’aspetto sembra essere quello.

MacBook Air da 15 pollici

Una versione extralarge del computer portatile di base sembra essere la prima opzione del 2023, anticipando anche la versione da 12 pollici che dovrebbe farsi per il momento da parte: MacBook Air da 15 pollici con processori M2 e M2 Pro potrebbe essere uno dei primi Mac a fare capolino quest’anno, migliorando in hardware e prestazioni e ponendosi appena un gradino sotto la gamma Pro. Sempre dalle anticipazioni di Gurman si può leggere come il design dovrebbe riprendere quello della versione da 13 pollici più recente, dunque anche con il notch della parte superiore del display. Oltre ai due nuovi Mac, nel 2023 Apple potrebbe finalmente presentare anche il visore per la realtà mista, uno dei 10 prodotti più attesi dell’anno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La collezione tech di MyFamily per cani e gatti

La linea Memopet di MyFamily mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti per gli animali domestici che abbinano...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img