mercoledì, Febbraio 8, 2023

Problema email di Libero e Virgilio, ecco cosa è successo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Non c’è ancora la parola fine alla telenovela delle email di Libero e Virgilio, ma almeno è nota la causa del malfunzionamento che sta affliggendo ormai da quasi tre giorni le caselle di posta elettronica di milioni di italiani: secondo un comunicato emesso da Italiaonline, la società dietro ai due servizi, tutto dipende da un grave bug a livello di sistema operativo che ha colpito il fornitore esterno responsabile del nuovo servizio di storage introdotto nelle scorse settimane. Prima che la situazione ritorni a livelli normali servirà ancora un po’ di pazienza, con una finestra temporale di risoluzione stimata nelle 24/48 ore.

Vi abbiamo raccontato nel dettaglio quanto capitato alle email di Libero e Virgilio, con una situazione ormai in stallo dalla notte del 22 e 23 gennaio e con tanti utenti che hanno già iniziato a guardare altrove o cercando soluzioni alternative (come questa, che sfrutta Gmail). Per cercare di calmare la furibonda collera dei tanti utenti che non possono accedere alla propria casella postale, Italiaonline ha pubblicato un comunicato che racconta come la sorgente del problema sia esterna alle proprie competenze visto che riguarda il fornitore di quella che viene definita come “Un’innovativa tecnologia di storage a supporto delle nostre caselle mail”, che sarebbe stata colpita da un grave bug a livello di sistema operativo. I team interni di Italiaonline stanno lavorando con quelli del fornitore esterno per alleggerire il più possibile i tempi tecnici, anche se per questioni di tutela dell’integrità dei dati non è possibile una risoluzione in tempi brevissimi. 

Quanto si dovrà ancora attendere? Dal comunicato viene specificato come “Prevediamo di ripristinare la Libero Mail e la Virgilio Mail entro le prossime 24/48 ore”, quindi la finestra ipotizzata da Italiaonline si estende dal pomeriggio del 26 a quello del 27 gennaio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Bard è il ChatGPT di Google e Baidu segue a ruota

Google e il suo rivale cinese Baidu hanno presentato a poche ore di distanza e in modo ufficiale i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img