martedì, Ottobre 8, 2024

I migliori videogiochi del 2023

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il 2023 videoludico è iniziato da meno di tre mesi, ma questo periodo è stato talmente ricco di uscite eccellenti da poter già stilare un elenco dei migliori videogiochi dell’anno. Certo, all’appello mancano ancora tanti giochi importanti per il futuro, come Final Fantasy XVI, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Starfield, per citarne alcuni, titoli che certamente rientreranno in questa selezione non appena saranno disponibili, ma per il momento sono davvero già molti i giochi di valore arrivati tra gennaio e marzo.

Tra le uscite per PlayStation 5, Xbox Series S e X e Nintendo Switch troviamo titoli per tutti i gusti: tra platform, sparatutto, giochi d’azione e avventura è difficile non trovare un gioco che faccia al caso vostro.

Il 2023 sarà uno degli anni più ricchi di videogiochi

Complici delle annate passate particolarmente scariche a causa delle ripercussioni della pandemia di Covid-19, il 2023 si prospetta ora come uno degli anni più ricchi di uscite degli ultimi tempi, in cui convergeranno molti titoli di altissima qualità. Alcuni di questi sarebbero dovuti uscire negli anni scorsi, ma a causa dei molti problemi di sviluppo, dovuti anche al Covid, sono slittati fino ad adesso. L’industria videoludica sta vivendo anni di importanti cambiamenti e questo sarà un po’ l’anno della rinascita, soprattutto per la nuova generazione di console, che finalmente stanno diventando facilmente acquistabili da tutti.

Dal punto di vista dei videogiochi in uscita, abbiamo davvero una grande varietà di titoli e lo dimostrano i due mesi appena passati, in cui tra i primi blockbuster dal successo annunciato non sono mancate le sorprese, come l’esclusiva Xbox Hi-Fi Rush, un action a ritmo di musica fatto uscire lo stesso giorno in cui è stato rivelato al mondo, diventando un grande successo di pubblico.

Anche Nintendo, in attesa del suo pezzo da novanta (ovvero il nuovo Zelda) ha fatto uscire un nuovo interessante capitolo di Fire Emblem, la sua storica saga di giochi di ruolo strategici, e una nuova versione migliorata e con contenuti aggiuntivi di Kirby’s Return to DreamLand. A breve inoltre arriverà anche Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, uno spin-off dai toni fiabeschi del miglior action uscito lo scorso anno.

Chi ama i giochi d’azione e avventura ha poi l’imbarazzo della scelta: Atomic Heart, titolo ambientato in un’ucronia dell’Unione Sovietica negli anni ’50 del secolo scorso, ricorda molto Bioshock come gameplay e atmosfere, mentre Wild Hearts è il primo grande rivale di Monster Hunter; per gli amanti del Giappone c’è poi Like a Dragon: Ishin!, spin-off della famosa serie Yakuza, ambientato stavolta nel Giappone di fine ‘800.

Insomma un ventaglio davvero notevole di uscite e in questo caso ha davvero senso dire che il bello deve ancora arrivare. Nel frattempo, ecco la nostra selezione dei migliori videogiochi usciti in questi primi mesi del 2023.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Social media, il centro europeo per le controversie

Gli utenti dei social media nell'Unione Europea potranno presto contestare le decisioni di moderazione dei contenuti prese da Facebook,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img