giovedì, Luglio 3, 2025

Pride month: 6 fumetti Lgbtq+ per celebrarlo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Inizia giugno e il mondo del fumetto si veste d’arcobaleno. Le case editrici italiane celebrano il Pride Month con una serie di uscite e iniziative per raccontare il mondo Lgbtq+.

Star Comics esordisce l’8 giugno alle ore 16 con un evento virtuale sulla piattaforma Twitch insieme a un panel di esperti di cultura giapponese e attivisti Lgbtiaq+. Al pubblico verrà regalato un wallpaper illustrato da Mone Sorai, autrice di Our not so lonely planet travel guide. Il 17 giugno si terrà invece l’evento “Let it Queer: Le tematiche LGBTIAQ+ nei manga” presso lo Star Shop di Bologna, a partire dalle ore 18: tra gli ospiti ci saranno Fumettibrutti e Alessandro Baronciani.

La casa editrice Tunué lancia il #tunuepride: un mese di eventi e iniziative per contribuire a sensibilizzare e veicolare i messaggi e i valori che animano il Pride Month. Testimonial del #tunuepride 2023 è Giovanna Cristina Vivinetto, poetessa, autrice di Dolore minimo – a cui è ispirata la serie tv Prisma. Le iniziative online includono un social tour in collaborazione con attivist*, influencer e blogger, mentre in presenza l’appuntamento è il 4 giugno alle ore 18 in piazza Rostagno a Genova, con un dialogo tra Francesco Memo, Barbara Borlini e Antonio Gibelli nell’ambito del Liguria Pride.

Non mancano ovviamente le nuove uscite dedicate al mondo Lgbtq+. Ecco 6 fumetti imperdibili tra manga e graphic novel per celebrare il mese del Pride.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img