lunedì, Dicembre 2, 2024

I nuovi iMac e MacBook Pro con M3 arrivano a fine mese

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I nuovi iMac con display da 24 pollici e MacBook Pro con chip M3 potrebbero debuttare entro fine mese in corso con le date del 30 o 31 ottobre tra le più probabili per l’aggiornamento dei cataloghi dei computer fissi e portatili di Apple. Le ultime indiscrezioni ribaltano i precedenti rumors che invece puntavano a uno status quo dei listini fino al 2024, con la sola Apple Pencil economica con porta usb type-c tra le novità prima della fine dell’anno e soprattutto prima del gran debutto di Vision Pro a gennaio (solo negli Usa). Che cosa aspettarci?

È naturalmente Mark Gurman con la sua newsletter Power On su Bloomberg la fonte dell’indiscrezione che apre a una possibile presentazione di Apple fra circa una settimana ovvero appena prima della fine del mese di ottobre. La data non è stata scelta a caso, visto che anticipa la giornata del 2 novembre dedicata alla comunicazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre andato in archivio. L’ufficialità delle nuove linee potrebbe cadere il 30 ottobre se sarà un semplice rinfresco dei cataloghi online oppure il 31 ottobre se invece ci sarà un evento dedicato, ma dato che siamo a una settimana appena dalla possibile data è più che probabile che Apple si limiterà a un aggiornamento delle pagine dello store. I primi prodotti saranno i nuovi iMac con display da 24 pollici che si aggiornerà dopo oltre due anni dall’ultimo modello, la versione con chip M1 uscita nell’aprile del 2021.

A governare il sistema dovrebbe esserci il nuovo chip M3 basato su architettura Silicon, che troverà spazio anche sulla coppia di MacBook Pro da 14 e 16 pollici che dovrebbero offrire le varianti più potenti M3 Pro e M3 Max. C’è la possibilità che iMac verrà reso disponibile appena più tardi, in novembre, mentre i MacBook Pro potrebbero farsi attendere un po’ di più, d’altra parte gli ultimi modelli sono usciti soltanto a gennaio 2023. Gurman ha anche anticipato come il prossimo iMac Pro sembri destinato a uscire fra oltre un anno, tra la fine del 2024 e inizio 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Affitti brevi, il check-in da remoto in hotel e b&b in Italia non si può fare

Arriva una nuova tegola sul settore degli affitti brevi in Italia. Il ministero dell'Interno, attraverso una circolare, ha stabilito...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img