giovedì, Giugno 20, 2024

Video musicali, ora arrivano su Spotify

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Videoclip come Baby One More Time di Britney Spears o I Don’t Want to Miss a Thing degli Aerosmith hanno fatto non solo la storia della musica, ma anche quella della cultura pop. E ora, a distanza di oltre due decenni, la gloria dei videoclip sembra essere finalmente pronta a tornare alla ribalta con Spotify. Proprio oggi, infatti, la piattaforma ha annunciato il lancio della versione beta dei video musicali per gli abbonati Premium in 11 diversi paesi, tra cui l’Italia – gli altri saranno Regno Unito, Germania, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.

Per il momento, però, il catalogo dei videoclip disponibili sulla piattaforma di streaming sarà alquanto ristretto, anche se includerà alcuni degli artisti internazionali più amati del momento, come Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice. Una selezione attenta, che punta a rafforzare il legame tra gli artisti e i loro fan, proprio attraverso la nuova funzione di Spotify. Ma come fare per poter visualizzare i videoclip? La funzione è semplice e pratica – come, d’altronde, lo è l’intera interfaccia della piattaforma.

Aprendo l’app su un qualunque dispositivo iOS, Android, desktop o tv, gli utenti potranno accedere ai video musicali selezionando l’opzione “Passa al video” disponibile per i brani supportati. Questo vi permetterà di vedere i videoclip nell’apposita sezione “In riproduzione ora”. Se da qui volete tornare al semplice ascolto dell’audio, poi, vi basterà utilizzare l’opzione “Passa all’audio”. Insomma, basta qualche semplice passaggio per riprodurre i videoclip dei vostri artisti preferiti sul vostro smartphone, ovunque vi troviate. Spotify vi offre anche la possibilità di vedere i vostri video preferiti a schermo intero, selezionando l’apposita modalità panoramica.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Audi Q6 e-tron, per una guida senza compromessi (anche a Milano)

Destinata a rinnovare il concetto di comfort nelle lunghe percorrenze, Audi Q6 e-tron si trova a proprio agio in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img