giovedì, Luglio 3, 2025

Uova di Pasqua, pesare per trovare la sorpresa giusta ha senso?

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Quest’anno a Pasqua potrebbero esserci meno sorprese del solito. Su TikTok spopolano i video dedicati alle sorprese delle uova di Pasqua che in questo periodo affollano gli scaffali dei supermercati. Il tema? Capire come pesare le uova per risalire alla sorpresa all’interno. E trovare il dono desiderato.

Da qualche settimana sul social network sono iniziati a spuntare video di utenti che “abbinano” le sorprese al peso delle uova. Test in diretta dal supermercato, usando le bilance delle corsie dell’ortofrutta. Il trend è sfuggito di mano, al punto che in supermercati sono stati affissi cartelli che vietano l’utilizzo delle bilance per pesare le uova di Pasqua. E c’è chi ha portato la bilancia da casa.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Le sorprese più cercate nelle uova di Pasqua

Ma al netto del metodo, conta l’obiettivo. Trovare la sorpresa desiderata. Nel mirino dei creator ci sono due aziende in particolare, rinomate per le sorprese delle loro uova di Pasqua: Ferrero e Bauli. Kinder Ferrero, per esempio, ha dedicato il suo Kinder Gran Sorpresa ai personaggi di Frozen (distinta da quelle delle principesse Disney), Hot Wheels e Mickey Mouse, ma anche di Batman, Jurassic World e Star Wars. La linea che sta andando per la maggiore è quella di Dragon Ball, che a poche settimane dalla morte del suo creatore Akira Toriyama ha risvegliato la passione dei collezionisti. Mentre Bauli ha stimolato la curiosità con la gamma Grandi Firme, che contiene sorprese di marchi come Thun, Morellato, Le Coeur, Sector o Pollini.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per assicurarsi la sorpresa desiderata, alcuni creator sono convinti di potersi basare sul peso. Su TikTok, per esempio, sono iniziati a spuntare diversi video che sostengono che per trovare l’action figure di Goku Super Sayan blue (cioè con i capelli azzurri) dell’uovo Kinder bisogna acquistarne uno che pesi 272 grammi. Il peso considerato è dell’intero uovo, non quello scritto sulla confezione, che fa riferimento al peso della sola cioccolata. Riguardo a Bauli, tra le sorprese più gettonate pare ci sia l’orsetto Thun. Per trovare il quale, stando agli esperti di TikTok, occorre comprare un uovo da 365 grammi. Per trovarlo bisogna “pescare” una confezione integrale da 511 grammi.

Le tabelle dei pesi delle uova di TikTok

Pesando un uovo dopo l’altro, gli utenti di TikTok hanno compilato tabelle delle grammature.

Per quanto riguarda Kinder:

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img