lunedì, Aprile 22, 2024

12 rasoi elettrici delicati ma efficaci che rispettano tutte le pelli

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La lotta ai peli superflui passa anche dai rasoi elettrici più delicati. Metti un invito galante all’ultimo minuto, un allenamento in palestra improvviso, un bagno al mare inaspettato, oppure semplicemente la voglia di indossare un vestito sbracciato per festeggiare l’arrivo della bella stagione. Per chi considera anche il più piccolo pelo come un corpo estraneo da estirpare sul nascere, un imprevisto di questo tipo può trasformarsi in una situazione di emergenza. E il rasoio elettrico è la manna dal cielo: veloce, facile da usare e sicuro. Zero dolore e zero irritazioni. In questa gallery, abbiamo raccolto qualche dritta su come individuare la soluzione migliore per chi ha la pelle particolarmente delicata e facile a irritarsi.

Come trovare i rasoi elettrici più garbati

Anche la depilazione ha le sue regole. Innanzitutto, mai usare sulle pelli delicate i classici rasoi elettrici progettati esclusivamente per barba e corpo maschile, perché sono pensati per lavorare su peli mediamente più duri e pelli più coriacee. In secondo luogo, è fondamentale valutare con attenzione le proprie esigenze così da scegliere il rasoio che le soddisfi al meglio. Ecco, allora, una manciata di elementi da tenere sott’occhio.

  • Lame: possono essere circolari e rotanti oppure (più spesso) simili a una lametta oscillante (che si muove avanti e indietro tra destra e sinistra). Le prime sono più flessibili e sono ideali per la rasatura di aree estese, le secondo invece sono più precise e lavorano al meglio su aree piccole e delicate.
  • Wet & Dry: la possibilità di usare il rasoio nella doccia o nella vasca da bagno è sicuramente tra le funzioni opzionali più importanti. Consigliata a chi va sempre di fretta e cerca uno stratagemma per ottimizzare i tempi. Attenzione: oltre ai modelli completamente impermeabili, esistono anche gadget soltanto lavabili, che possono essere passati sotto un getto d’acqua veloce per la pulizia.
  • Alimentazione: con cavo o a batteria. Nel primo caso, si avrà tra le mani uno strumento più potente. Nel secondo, invece, un dispositivo più maneggevole, da sfruttare anche sotto l’acqua o da portare in viaggio con sé. Ovviamente la durata della batteria è importante, per non rischiare di rimanere sul più bello con una gamba perfettamente depilata e l’altra no.
  • Dimensioni e peso: entrambi sono strettamente collegati al punto precedente. Un rasoio wireless è sicuramente più piccolo e leggero, proprio perché pensato per essere usato anche fuori casa. Se non si hanno particolari esigenze da questo punto di vista, si può optare per un modello un po’ più ingombrante ma più prestante.
  • Accessori: gambe, inguine, ascelle e persino viso. Anche a patto di aver puntato su un rasoio adatto a tutto il corpo, l’importante è avere a disposizione l’accessorio giusto per lo scopo che vi interessa. I modelli più equipaggiati, hanno anche funzioni dedicate alla cura della pelle, pettini per la pulizia e custodie da viaggio per l’uso on-the-go.

La nostra selezione

Nonostante il mercato dei rasoi elettrici sia dominato da pochissimi brand, abbiamo cercato di andare oltre, proponendo una selezione quanto più diversificata possibile. Abbiamo incluso sia modelli base che soluzioni più sofisticate, a prezzi molto contenuti. Rasoi con e senza filo, più o meno accessoriati, anche ultra-compatti da tenere in borsa e specifici per determinate aree del corpo: c’è tutto quello che serve per dichiarare ufficialmente guerra ai peli superflui e sbarazzarsene in un batter d’occhio.

Per chi è particolarmente attento al proprio benessere e cerca altri preziosi alleati di bellezza, ci sono anche le nostre selezioni dedicate alle migliori piastre e agli styler per capelli per un look sempre all’ultimo grido, così come gli spazzolini elettrici e gli idropulsori dentali per l’igiene orale, senza dimenticare i massaggiatori per la cervicale per combattere le dolorose contratture muscolari.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Energia oscura, forse non abbiamo capito nulla

Fatto certo: dal Big Bang in poi, l’Universo ha cominciato a espandersi, e lo sta facendo tuttora. Fatto certo:...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img