giovedì, Giugno 20, 2024

Wired celebra i suoi 15 anni con il podcast Grande Giove

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Un podcast per celebrare i 15 anni di Wired in Italia e raccontare le trasformazioni tecnologiche e digitali dal 2009 a oggi, ma non solo. Dal 4 aprile tutti i giovedì potrete ascoltare una nuova puntata della seconda stagione di Grande Giove, il podcast che racconta storie di innovazione e che quest’anno lo fa in collaborazione con Wired, per celebrare il traguardo dei 15 anni dell’arrivo della nostra testata in Italia. Dalla robotica all’intelligenza artificiale, dallo spazio alle serie tv, dal gaming all’auto a guida autonoma. Nelle prime 10 puntate della seconda stagione di Grande Giove proveremo a indagare come è cambiato il mondo della tecnologia e dell’innovazione partendo da momenti simbolo del 2009, per poi ripercorrere le trasformazioni di questi anni e capire come abbiano plasmato il nostro presente e il futuro che ci attende. Dall’avvento dell’iPhone 3GS di Apple che ha rivoluzionato i dispositivi mobili, al lancio pionieristico del Falcon-1 di SpaceX che ha aperto nuove frontiere nello spazio, fino ai primi passi nell’intelligenza artificiale con ImageNet all’Università di Stanford. Ogni puntata vedrà la partecipazione di nomi d’eccezione nei rispettivi campi.

Ma non solo. La seconda stagione di Grande Giove proseguirà con tante altre puntate dedicate al cibo del futuro, ai super materiali, ai social network e alla cultura pop. Sveleremo un po’ alla volta il palinsesto e i nomi degli ospiti. Le puntate si possono trovare ogni giovedì sul sito di Wired e su tutte le principali piattaforme audio, da Spotify ad Apple Podcast, da Spreaker a Deezer e molte altre. Ma non solo: il podcast avrà anche una programmazione video, che potrete recuperare lo stesso giorno sul sito di Wired. Ai microfoni Daniele Ciciarello e Matteo Imperiale, con il coordinamento editoriale di Luca Zorloni.

Le puntate

  • 04 aprile 2024: Speciale Wired15 – Spazio. 13 luglio 2009: il Falcon-1 di SpaceX effettua il suo ultimo lancio. Con Simonetta Di Pippo, direttrice dello Space economy evolution lab di Sda Bocconi.
  • 11 aprile 2024: Speciale Wired15 – Smartphone. 8 giugno 2009: Apple presenta l’iPhone 3GS. Con Luca Ferrari, ad di Bending Spoons.
  • 18 aprile 2024 :Speciale Wired15 – Intelligenza artificiale. 20 giugno 2009: un gruppo di ricercatori di Stanford presenta Imagenet. Con Francesca Rossi, global leader per l’etica dell’intelligenza artificiale di Ibm.
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Audi Q6 e-tron, per una guida senza compromessi (anche a Milano)

Destinata a rinnovare il concetto di comfort nelle lunghe percorrenze, Audi Q6 e-tron si trova a proprio agio in...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img