venerdì, Aprile 26, 2024

C’è già un problema coi Joy-Con di Nintendo Switch

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

switch-2270015Nintendo Switch ha ricevuto pareri tutto sommato positivi, senza dubbio influenzati dal lancio in contemporanea con uno dei giochi più belli degli ultimi anni, ma il suo hardware non è esente da magagne. Purtroppo i difetti hardware possono capitare, vi ricordate il Red Ring of Death delle Xbox 360 o tutto ciò che è successo a Samsung?

Una delle lamentele più diffuse riguarda il Joy-Con sinistro e la sua connettività ballerina. Molti utenti infatti lamentano che il controller perda connessione con facilità, soprattutto quando viene inserito nel supporto per diventare un joypad o se ci sono degli oggetti in linea d’aria con la console.

Col crescere delle lamentele Nintendo ha riconosciuto il problema con un comunicato ufficiale: “Un cambiamento nell’assemblaggio ha portato a interferenze wireless in un piccolo numero di Joy-Con sinistri”. Il problema sarebbe stato risolto alla fonte e d’ora in poi non si dovrebbe più presentare. A quanto pare, stando a chi ha già ricevuto il controller riparato, basterebbe un piccolo cubetto per isolare l’antenna ed evitare interferenze.

Adesso resta da risolvere il problema per chi ha avuto la sfortuna di trovarsi tra le mani una console difettosa. Se è il vostro caso sappiate che potete contattare telefonicamente Nintendo per inviargli il controller e farlo riparare: il tutto non dovrebbe richiedere più di una settimana, ma non abbiamo ancora avuto informazioni sulle tempistiche italiane.

Leggi anche

La riparazione è ovviamente gratuita, al netto di dover rinunciare a giocare con Switch per una settimana — che è pur sempre un costo, anche se non monetario.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Canzoni, perché i testi sono sempre più ripetitivi e arrabbiati

Negli Stati Uniti Like That, singolo dei rapper Future e Kendrick Lamar, ha avuto l'impatto di una bomba atomica....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img