martedì, Marzo 5, 2024

YouTube vi dà più poteri contro i troll

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

YouTube

Più controllo per chi cura i canali YouTube, sia per la gestione di commenti e atteggiamenti inappropriati, sia per una più allegra interazione con i fedelissimi.

Con una comunicazione ufficiale, la piattaforma video fa sapere che gli operatori delle pagine potranno fissare i commenti in alto (come avviene su Twitter con i pinned tweet), mostrare apprezzamento ai commenti con cuori (ricorda niente?). Inoltre, quando il creatore della pagina commenterà, ai suoi spettatori comparirà un pop-up con il nome utente evidenziato, in modo da essere più facilmente riconoscibile.

Novità che traducono in pratica quello che la ceo Susan Wojcicki chiama “le tre C”: community, creazione e ambizione creativa.

Il nuovo pacchetto funzioni si aggiunge ad altre esistenti, che vertono maggiormente sul controllo anti-rogne, come possibilità di aggiungere un moderatore ai commenti del proprio canale, creare una lista nera di parole che consenta al sistema di bloccare preventivamente commenti e messaggi o lasciare che l’algoritmo sospenda preventivamente commenti inadatti, in attesa di revisione del curatore.

(Foto: YouTube)
(Foto: YouTube)

 

The post YouTube vi dà più poteri contro i troll appeared first on Wired.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Digital markets act, l'Europa ha una bella gatta da pelare

Da qualche giorno Facebook chiede se, per usare Messenger, gli utenti vogliono creare un profilo dedicato. Motivo? “Modifiche legislative...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img