Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Smart Windshield
Smart Windshield
Smart Windshield
Smart Windshield
Smart Windshield
Anche il parabrezza dello scooter diventa smart. All’Eicma 2016, il salone delle due ruote in corso a Milano, Givi e Samsung hanno presentato Smart Windshield, “il primo parabrezza intelligente al mondo”.
Già visto in passato come concept, ora Smart Windshield diventa finalmente prototipo. La particolarità è che permette al guidatore di vedere le informazioni ricevute sul proprio smartphone senza tirarlo fuori dalla giacca. Grazie a un’app ad hoc infatti è il parabrezza stesso a visualizzare le chiamate in corso, i messaggi e WhatsApp, ma anche le indicazioni del navigatore e le mail. Smart Windshield poi permette di scegliere se fermarsi per rispondere alle notifiche ricevute o se lasciare che parta un messaggio di risposta automatico.
Insomma, un bella comodità, però c’è da aspettare. Come dicevamo, Smart Windshield è ancora un prototipo ma i due marchi stanno già pensando a una linea di parabrezza intelligenti che si adatti ai diversi tipi di scooter. Della data di uscita non si sa nulla.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?