Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


Quasi un anno fa LinkedIn lanciava Voyager, l’app che trasformava la piattaforma in un vero social network, liberandosi degli orpelli per restituire agli utenti poche e più utili funzioni da mobile. Adesso l’azienda ci prova con LinkedIn Job Search, un’applicazione a sé stante dedicata esclusivamente alla ricerca di lavoro. Via i contatti, via i messaggi, via la rete tanto cara al sito: si parla solo di offerte professionali e della loro ricerca. Uno strumento che si concentrata solo sull’incontro di domanda e offerta, ripulendo il campo dall’aspetto social che caratterizza, invece, la piattaforma madre.
I comandi sul fondo della home di Job Search indicano funzioni, prima tra tutte, “Cerca” per scovare annunci in base a qualifica, località o parola chiave (es. “Editor”). Affianco c’è “Scopri”, una selezione ad opera del social network che raggruppa le proposte “più popolari tra le persone come te” (cosa intendano per “come te”, non è chiaro).
Una volta aperta una proposta, si potrà salvarla, oppure candidarsi e lo stato delle proposte vagliate sarà sotto la voce “Monitora”: qui verranno ripartite le proposte tra “Visualizzate” o “Salvate” o finire nella scheda “Candidature”.
L’app prevede di attivare le notifiche, che saranno comunque disponibili nella rispettiva sezione, nella quale l’app cataloga le offerte che potrebbero interessare al profilo.
Leggi anche
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?