Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
I festeggiamenti di Capodanno hanno regalato ad Abu Dhabi un evento da record. Complice il clima, il fascino dell’emirato e un cartellone di eventi assolutamente al top, l’ultimo dell’anno è stato un grande successo per Abu Dhabi. Il concerto dei Coldplay, in scena al du Arena ha registrato il tutto esaurito, con oltre 30mila fan presenti, mentre il “Winterland Carnival” a Yas Islandche si è tenuto presso il du Forum ha accolto più di 26mila persone che hanno apprezzato questo unico evento a tema invernale caratterizzato da avvincenti attrazioni, giochi, artisti e FoodTrucks.
Spettacolari fuochi d’artificio in diverse località dell’Emirato hanno emozionato i numerosi spettatori . Visitatori e residenti hanno festeggiato l’inizio del nuovo anno,ammirando gli incredibili spettacoli pirotecnici dalla promenade di Al Maryah Island, di Khor Al Maqtaa e dal famoso Emirates Palace che ha ipnotizzato gli sguardi della folla sulla Corniche.
Per molti hotel l’occupazione ha raggiunto il 100% e questo grande flusso di visitatori ha contribuito a concludere un anno già positivo per l’emirato. Il dato degli arrivi turistici negli alberghi di Abu Dhabi da gennaio a novembre 2016 ha registrato un incremento dell’8% rispetto al 2015, con un numero totale di 4,02 milioni di ospiti.