sabato, Dicembre 9, 2023

Hugo Barra passa da Xiaomi a Facebook: svilupperà la realtà virtuale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Hugo BarraIl cambio ai vertici è destinato a fare scalpore: Hugo Barra, ex vicepresidente di Xiaomi ha lasciato il produttore di smartphone cinese per entrare in un mondo completamente nuovo, quello della realtà virtuale. Brasiliano, classe 1976, con un passato in Google, in cui si occupava di Android, ora Barra passa a Facebook per occuparsi di Oculus, il dipartimento dell’azienda specializzato nella realtà virtuale, segno che Zuckerberg ora vuole dare il massimo anche nella virtualità. Barra dopotutto è riuscito a portare Xiaomi nelle vette dei produttori di smartphone in soli tre anni, dal 2013 al 2016, e “condivide la mia convinzione che la realtà aumentata e virtuale sarà la piattaforma del futuro”, ha scritto Zuckerberg sul proprio profilo.

Sembra insomma che il virtuale, con questa acquisizione di pregio, sia pronto a uscire dalla sua prima fase embrionale per diventare davvero un’opzione alternativa ai classici display. PlayStation da parte sua sta spingendo sul suo VR, grazie anche all’uscita di Resident Evil 7- Biohazard, che non è solo uno dei videogame horror più convincenti di sempre, ma anche una delle prime esperienze immersive degne di questo nome.

Con la mossa di Zuckerberg, poi, è chiaro che tante altre aziende finora timorose entreranno con serietà nel nuovo mondo digitale. Il giovane Mark dopotutto è un trascinatore di folle capace di trasformare il nulla in oro: difficile che i concorrenti stiano a guardare.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Cop28: le cucine inquinano quanto gli aerei. Per questo c'è chi vuole cambiarle

Dubai – Anche un’operazione banale come accendere il fornello per cucinare ha conseguenze negative. E si sommano tutti i...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img