sabato, Giugno 22, 2024

Msc: grande offerta sul mercato italiano e mondiale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ottimismo, ma anche preoccupazione per la situazione internazionale i sentimenti espressi da Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere alla 25° Bmt di Napoli. «Tre settimane fa l’Europa stava mostrando segnali di ripresa molto consistenti, con una crescente fiducia dei consumatori. Poi lo scenario è cambiato con la situazione in Ucraina, rallentando i consumi e mettendo in discussione l’andamento delle prenotazioni per l’estate. Speriamo e preghiamo in una veloce soluzione per il popolo Ucraino, che permetta anche alla domanda turistica di riprendere ancora più forte».

Msc crede fortemente nell’attrattiva del paese Italia e nel rapporto con il territorio campano, ha sottolineato Massa. «Lo dimostra la nostra presenza oggi alla Bmt e il posizionamento di due navi quest’estate sul porto di Napoli. Quest’anno saranno undici le navi Msc che partiranno da 15 porti italiani; una presenza molto consistente, e una quantità in termini numerici di offerta sul mercato italiano che non abbiamo mai avuto».

A livello mondiale nel 2022 Msc spiegherà 21 navi verso oltre 190 destinazioni in 85 paesi diversi, e nel 2023 due di loro, la Magnifica e la Poesia saranno dedicate alle World Cruise. Haifa, Tunisi e Istanbul sono tra le tappe che rientrano nella programmazione da subito, e pochi giorni fa è partita la costruzione del nuovo terminal crocieristico Msc a Miami in collaborazione con Fincantieri.

«Proseguono gli investimenti one-to-one con le agenzie – ha dichiarato Luca Valentini, direttore commerciale Msc -. Per i passeggeri la promozione bevande gratuite sarà valido fino al 1 aprile e, dal 1 aprile ripartono le escursioni libere, senza costrizioni legati al Covid, in undici città italiane, mentre viene prorogata al 1 maggio la promozione “Estate leggera”».

«Per il 2022 i prezzi delle crociere rimarranno molto competitivi rispetto ad altre forme di vacanze – ha aggiunto Massa – e per quanto riguarda le misure Covid prevedo che Msc continuerà ad imbarcare solo passeggeri vaccinati, in linea con le direttive di sicurezza imposte dal governo».  

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il caporalato in Italia sfrutta 230mila lavoratori

Il caso di Satnam Singh, 31enne bracciante di origini indiane della provincia di Latina morto dopo aver perso un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img