mercoledì, Giugno 29, 2022

UnipolMove sfida Telepass, arriva un nuovo sistema di telepedaggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Finisce il monopolio del Telepass in Italia con lo sbarco di UnipolMove che sostanzialmente va a replicarne filosofia e funzionamento. Il debutto arriva giusto in un momento in cui Telepass ha annunciato di voler aumentare le sue tariffe a partire dal primo di luglio.

UnipolMove è stato sviluppato da UnipolTech, divisione del Gruppo Unipol. Il dispositivo permette di pagare il pedaggio autostradale e non solo su modello Telepass ed è già acquistabile. Il Gruppo Unipol punterà a fare leva sui clienti delle sue polizze assicurative per promuovere il nuovo dispositivo. Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai, sul lancio di UnipolMove ha dichiarato:

Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c’erano alternative.

UnipolMove, similmente al Telepass, è uno scatolotto da inserire all’interno dell’autovettura. Si può acquistare online, attraverso l’app UnipolSai o recandosi presso una delle agenzie UnipolSai. Il costo è di 1 euro al mese con i primi 6 mesi gratuiti. Ad ogni dispositivo è possibile abbinare una sola targa. In ogni caso, aggiungendo 50 centesimi di euro al mese è possibile avere un secondo dispositivo da utilizzare su un ulteriore mezzo. I clienti privati possono associare ad ogni contratto un massimo di 2 dispositivi. I clienti business fino a 5.

Aspetto interessante, il fatto che è possibile recedere dal contratto in ogni momento senza dover pagare alcuna penale. UnipolMove permette di pagare il pedaggio autostradale nei caselli riportanti il simbolo del Telepass europeo. Inoltre consente di pagare anche le zone a traffico limitato, i parcheggi sulle strisce blu, i bollettini, le multe, il pieno di carburante e il bollo auto.

Dalla propria area riservata accessibile dal sito o dall’app, i clienti potranno consultare i movimenti, gestire l’offerta e ricevere assistenza.​ Oltre a tutto questo, UnipolMove permette di avere accesso ad una serie di sconti dedicati presso alcune aziende del Gruppo Unipol.

  • Spese di spedizione gratis sul primo ordine di 12 bottiglie e condizioni vantaggiose per l’acquisto dei vini di Tenute del Cerro
  • Sconto del 30% per l’acquisto di una card Si Salute che offre prestazioni mediche a prezzi scontati presso centri convenzionati
  • Listino dedicato presso il network per la riparazione e sostituzione cristalli UnipolGlass
  • Sconto dell’8% per l’acquisto di una e-bike sul portale e-commerce Cambiobike
  • Sconto del 35% negli hotel e resort Gruppo UNA convenzionati Sconto dedicato sul noleggio a lungo termine UnipolRental

Il Gruppo Unipol espande, dunque, i suoi servizi legati alla mobilità e lancia la sfida al monopolio di Telepass.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

L'Alfa Romeo Giulia in 11 film polizieschi

L'Alfa Romeo Giulia nasce nel 1962, nel pieno del boom economico italiano del Dopoguerra. È una berlina elegante con...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img