domenica, Maggio 19, 2024

INEOS sceglie i primi 10 punti vendita italiani per il fuoristrada Grenadier

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

INEOS Automotive sta continuando i preparativi per il debutto del fuoristrada Grenadier che abbiamo già avuto modo di vedere da vicino. La società, in particolare, si sta occupando di predisporre la sua rete di assistenza. Per quanto riguarda l’Italia, sono stati selezionati i partner che gestiranno i primi dieci punti vendita e assistenza. Complessivamente, entro la fine del 2022, INEOS prevede di avere un totale di 200 punti vendita e assistenza dedicati al Grenadier in oltre 50 Paesi.

I partner includeranno concessionari, specialisti di 4X4 e di macchine agricole. La società sta lavorando con i suoi partner all’allestimento dei punti vendita INEOS Grenadier, dove saranno accolti i clienti nei prossimi mesi.

La strategia prevede un programma di formazione intensivo tenuto da INEOS per agenti di vendita e tecnici d’officina. Le prime sedi selezionate apriranno in estate.

Sempre per quanto riguarda l’Italia, la società fa sapere che annuncerà ulteriori partner, nello specifico a Bolzano e Roma, entro la fine dell’estate. L’obiettivo è che la maggior parte dei clienti in Italia abbia un’officina autorizzata in un raggio di 50 km. Se i clienti non potranno raggiungere un centro della rete di assistenza, potranno comunque recarsi presso i centri Bosch Car Service e specialisti di 4X4 selezionati e accreditati da INEOS. Per il momento, i partner commerciali per l’Italia sono:

  • Milano, Autotorino
  • Bergamo, Autotorino
  • Parma, Autotorino
  • Verona, Autotorino
  • Torino, Novelli 1934 (BiAuto Group)
  • Genova, Novelli 1934 (BiAuto Group)
  • Bologna, Stefanelli 1952
  • Firenze, SIT
  • Bari, Maldarizzi Automotive
  • Caserta, Amica

FUORISTRADA SENZA COMPROMESSI


image

INEOS Grenadier è un progetto tutto nuovo. L’obiettivo della società è quello di realizzare un fuoristrada senza compromessi, “erede spirituale” della Defender originale. Un modello tutta sostanza e pochi fronzoli. Il fuoristrada potrà essere scelto con due motori di derivazione BMW: un 6 cilindri diesel di 3 litri da 249 CV (183 kW) e 550 Nm di coppia e un 6 cilindri benzina di 3 litri da 285 CV (210 kW) e 450 Nm di coppia.

Le specifiche tecniche complete e il prezzo (circa 60.500 euro) di INEOS Grenadier in Italia saranno confermati entro la fine di aprile, mentre gli ordini si apriranno nel mese di maggio.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il noleggio a lungo termine per privato conviene?

Nell’incerto mercato italiano dell’automotive (-18% di macchine vendute nel 2023 rispetto al pre-Covid), c’è un nicchia che continua ad...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img