giovedì, Luglio 3, 2025

Latam Airlines Group mira all’uscita dal Chapter 11 nella seconda metà del 2022

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Latam Airlines Group si avvia a grandi passi verso l’uscita dal Chapter 11 che auspica avverrà nella seconda metà del 2022. Insieme alle sue filiali in Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Perù e Stati Uniti, la compagnia ha reso noti i risultati della votazione del Piano di Riorganizzazione, che definisce l’iter di uscita e che ha raggiunto un sostegno pari all’82% in termini di importo in dollari e 65% in termini di numero di creditori votanti nelle classi compromesse dal Piano. Questi risultati non includono ancora i titolari di crediti RCF, che hanno tempo fino al 10 maggio 2022 per presentare i loro voti.

Latam “rimane fiduciosa che il piano sia equo, e consideri tutte le parti interessate. Se confermato, il Piano genererebbe nuovi fondi all’interno del gruppo attraverso una combinazione di capitale, titoli convertibili e debiti, e rafforzerebbe il suo bilancio, la liquidità e la struttura del capitale per le operazioni future.

L’udienza di conferma è prevista per il 17 e 18 maggio 2022, quando il tribunale valuterà il Piano, l’ultima pietra miliare del processo di insolvenza negli Stati Uniti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Spotify è in crisi e non solo per gli investimenti di Daniel Ek nei droni militari

Non è passata inosservata nel mondo musicale la mossa di Daniel Ek, CEO di Spotify, creando un nuovo problema...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img