venerdì, Maggio 20, 2022

Air Europa partecipa alla sfida SkyTeam: operato il volo più green della storia del vettore

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Air Europa ha operato il volo più ecologico nella sua storia della compagnia, accogliendo così la sfida che l’alleanza SkyTeam ha lanciato alle compagnie aeree associate con “The Sustainable Flight Challenge”, nata affinché il settore, attraverso l’innovazione e il cambiamento, riduca velocemente e al minimo l’impatto sull’ambiente.

Un Boeing 787-9 Dreamliner di AirEuropa, con una capacità di 339 passeggeri a bordo, ha volato con biocarburante prodotto da olio vegetale dalla raffineria Petronor di Bilbao. Questo modello di aereo è tra i più efficienti presenti sul mercato ed è in grado di ridurre del 60% l’impatto acustico e del 20% sia le emissioni CO2 che i consumi di carburante, grazie alla sua aerodinamica e alle tecnologie innovative.

Sia in volo che a terra sono state applicate procedure tra le più sostenibili. Groundforce, società di servizi di movimentazione aeroportuale, per ottimizzare tutte le operazioni relative alla partenza e all’arrivo del volo, ha utilizzato veicoli dotati delle ultime tecnologie; Enaire ha collaborato nell’espletamento delle procedure di salita e discesa, nonché nella definizione della traiettoria ottimale per un consumo efficiente di carburante e ciò ha portato a una notevole riduzione
delle emissioni di CO2.
E’ stato, inoltre, proposto un menù sostenibile e salutare, realizzato con prodotti di stagione e a chilometro zero, con cui si rafforza la cura dell’ambiente e si promuove l’economia circolare.
La compagnia aerea ha invitato i passeggeri ad effettuare il check-in online e a partecipare a un sondaggio sulla soddisfazione a bordo utilizzando carta usa e getta; la medesima carta a verrà impiegata per la realizzazione di un piccolo giardino presso la sede della compagnia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli Stati Uniti confermano l'esistenza degli UFO per la prima volta

In un'audizione pubblica al Congresso degli Stati Uniti è stata confermata per la prima volta l’esistenza degli Ufo e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img