Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Serie poliziesche, crime, gialli: possono essere chiamati in vari modi, ma non cambia il fatto che si tratti di show a puntate (spesso produzioni a sé stanti, miniserie o antologie) che riguardano crimini, delitti e le indagini della polizia. Possono raccontare storie vere – come quella del serial killer The Serpent, i casi affrontati dai profiler di Mindhunter o quello, ancora più disturbante, di Delhi Crime – o essere opera di fiction, magari adattamenti di romanzi. Quello che conta è quanto il pubblico si sente coinvolto nelle indagini per scoprire e “catturare” il verso colpevole: ecco le migliori serie crime che vanno viste su Netflix.
Le migliori serie poliziesche su Netflix (in ordine alfabetico)
Bodyguard
Richard Madden (ex Robb Stark in Game of Thrones, poi Cosimo de’ Medici nella serie I Medici e il supereroe Ikaris nel film Gli Eterni del Marvel Cinematic Universe) è il sergente di polizia londinese David Budd, affetto da disturbo da stress post-traumatico.
Capitani
La serie prodotta in Lussemburgo segue le indagini dell’ispettore Luc Capitani, detective ispettore della polizia lussemburghese.
Collateral
Imperdibile miniserie inglese del 2018 con Carey Mulligan nei panni della detective Kip Glaspie che indaga sul brutale omicidio di un fattorino della pizza, dietro cui si nascondono (anche) intrighi politici.
Criminal
Ambientata nella sola stanza degli interrogatori per risolvere singoli casi di omicidio (e non solo), è una delle serie poliziesche più curiose e impattanti degli ultimi anni. Ed esiste in quattro diverse edizioni (Inghilterra, Francia, Spagna, Germania).