Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il debutto della nuova Smart #1 in Italia sembra essere partito con il piede giusto. La casa automobilistica, ricordiamo, aveva deciso di proporre una specifica versione launch edition del suo nuovo SUV elettrico, in serie limitata. Per il mercato europeo sono previste 1.000 unità. Di queste, 150 sono riservate al mercato italiano. Come riporta il costruttore, nel nostro Paese la launch edition è già andata sold out in appena una settimana.
Complessivamente, sono state 173 le richieste di prenotazione raccolte dalle concessionarie, oltre il 15% in più rispetto al contingente di unità previste per il mercato italiano. Ricordiamo che i possessori della prenotazione dovranno, poi, confermare l’ordine a settembre quando inizieranno le vendite vere e proprie del SUV elettrico. Le Smart #1 launch edition saranno le prime ad essere consegnate, a partire da fine gennaio 2023.
Il costruttore racconta poi che 6 clienti su 10 sono già “smartisti” di lunga data. Le prenotazioni arrivano prevalentemente dalle grandi città, dove le piccole Smart oggi sono apprezzate per la loro praticità d’uso. Comunque, il marchio aggiunge che alcune prenotazioni arrivano anche da bacini di clientela nuovi come Bolzano e Catania. Lucio Tropea, CEO di smart Italia, su questo risultato in Italia del nuovo SUV elettrico ha commentato:
Gli slot di prenotazioni della launch edition sono andati sold out nel giro di una settimana, lasciando ai nostri agenti anche una significativa ‘wish list’ di ulteriori, potenziali clienti a cui siamo grati e per i quali avremo tutte le attenzioni in fase di lancio. 173 front runner che hanno visto la vettura unicamente attraverso i media e ci hanno scelto sulla fiducia. smart è un marchio che negli ultimi 24 anni ha conquistato giorno per giorno la propria reputazione fatta di innovazione, sostenibilità e uno stile unico nel mercato premium. Con smart #1 raccogliamo la fiducia dello smartista di sempre e vogliamo conquistare la fiducia di chi non lo è ancora.
LAUNCH EDITION
Ricordiamo che la launch edition si caratterizza per una serie di elementi specifici come la carrozzeria di colore Digital White con dettagli a contrasto di colore Matt Gold. Di serie troviamo, tra le altre cose, i cerchi in lega da 19 pollici, il tetto panoramico, i rivestimenti in pelle e tessuto di colore bianco con dettagli sempre in colore Matt Gold, il badge “Launch Edition”, il sistema infotainment con schermo da 12,8 pollici, la strumentazione dietro il volante da 10,7 pollici, la telecamera a 360 gradi, i fari Matrix LED e un pacchetto di sistemi ADAS che permette di disporre di un’assistenza alla guida di Livello 2.
Parlando del powertrain, abbiamo un’unità da 200 kW (272 CV) con 343 Nm di coppia. La velocità massima è di 180 km/h. Grazie alla batteria da 66 kWh, l’autonomia arriva fino a 440 km secondo il ciclo WLTP.
VIDEO
[embedded content]