domenica, Agosto 14, 2022

BMW XM, il SUV sportivo Plug-in si è fatto spiare al Nurburgring

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

BMW porterà al debutto la versione di serie del suo SUV Plug-in ad alte prestazioni BMW XM entro la fine dell’anno. Si tratta di una delle vetture che il marchio tedesco lancerà nel corso dell’anno per festeggiare i 50 anni della divisione M. Ricordiamo, che la casa automobilistica ha già presentato la BMW M3 Touring e la sportiva BMW M4 CSL.

Adesso, questo SUV è stato intercettato sul circuito del Nurburgring durante una sessione di test. Grazie ad un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, arriva la possibilità di poter dare un ulteriore sguardo a questo modello.

La BMW XM appare ancora camuffata. Tuttavia, si può chiaramente notare che il suo design non si differenzierà molto da quello della concept car mostrata verso la fine del 2021. Dunque, avremo un doppio rene di generose dimensioni a sviluppo orizzontale. Frontalmente, troveremo anche gruppi ottici sdoppiati come abbiamo già visto sulla nuova BMW Serie 7.

Dietro si può intravedere il diffusore e soprattutto i 4 terminali dell’impianto di scarico. I gruppi ottici posteriori presentano un look molto sottile. Purtroppo, il video non mostra gli interni. Tuttavia, già sappiamo che troveremo uno schema già visto nei più recenti modelli del marchio tedesco. Dunque, sarà presente un ampio pannello con all’interno il display della strumentazione e quello dell’infotainment che potrà contare sulla piattaforma iDrive 8. Inoltre, come già anticipato dal marchio tedesco, gli interni offriranno grande lusso.

[embedded content]

Pet quanto riguarda il powertrain, già sappiamo che ci sarà un motore V8 biturbo a benzina abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva sarà di 650 CV con 800 Nm di coppia. La trazione sarà integrale. Le prestazioni, dunque, saranno decisamente molto interessanti. Si specula che potrebbe poi arrivare anche una variante “Competition” con una potenza di 750 CV come la concept car. Di questo eventuale secondo modello, se ne saprà di più quando BMW presenterà questo nuovo SUV ad alte prestazioni.

Per quanto riguarda la batteria, non sono ancora stati comunicati dettagli precisi. Comunque, visto che BMW parla di una percorrenza in solo elettrico di circa 80 km, si può pensare che l’accumulatore possa avere una capacità compresa tra i 20 e i 30 kWh.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

I migliori ristoranti all’interno degli stadi di calcio

I migliori ristoranti del pianeta hanno solitamente degli affacci incantevoli. E se vi dicessimo che il primo classificato nella...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img