domenica, Luglio 14, 2024

Volotea primeggia per l’impegno green tra i vettori europei di corto raggio

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Volotea è la compagnia che dal 2019 ha registrato la maggiore riduzione di emissioni di CO₂ tra i vettori europei di corto raggio: a certificarlo sono i dati dell’Iba il principale fornitore di servizi di market intelligence e consulenza per il settore aviazione.

La low cost spagnola ha ridotto le proprie emissioni di CO₂ del 14,2% posto – chilometro, tra il 2019 e fine maggio 2022: si tratta del miglior dato in Europa sulle rotte a corto raggio e del secondo miglior risultato al mondo considerando i principali vettori.

Impegnata fin dall’inizio delle sue attività per un futuro più sostenibile nel settore dell’aviazione, Volotea ha lanciato oltre 50 iniziative per ridurre il consumo di carburante, compreso il passaggio completo a una flotta di Airbus A319-320. Il rinnovo della flotta ha, quindi, contribuito in modo significativo alla riduzione delle emissioni: i dati sulle emissioni di carbonio di Iba NetZero rivelano che la flotta di A319 genera emissioni per posto-chilometro inferiori del 31% rispetto agli aeromobili Boeing 717, dismessi dalla compagnia aerea la scorsa estate.

“Voloterra, il programma di sostenibilità di Volotea, si concentra su quattro aree di azione: modello di business efficiente, riduzione delle emissioni, transizione verde e obiettivi di compensazione. Il nostro scopo è quello di continuare a migliorare per raggiungere l’obiettivo di riduzione del 50% per passeggero-chilometro rispetto al 2012” ha affermato Gloria Carreras, Esg director della compagnia.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img