venerdì, Giugno 9, 2023

EasyJet contiene a 114 milioni di sterline le perdite del terzo trimestre

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

EasyJet contiene le perdite del terzo trimestre: nei tre mesi chiusi lo scorso 30 giugno la compagnia ha infatti registrato un rosso complessivo prima delle imposte di 114 milioni di sterline, un miglioramento di 204 milioni rispetto al 318 milioni di perdite un anno prima. Le entrate totali del gruppo sono aumentate a 1,755 miliardi di sterline (213 milioni l’anno precedente). Le entrate dei passeggeri sono aumentate a 1,152 miliardi di sterline da 152 milioni e i ricavi ancillary sono aumentati a 603 milioni da 61 milioni principalmente grazie all’aumento della capacità. Quest’ultima ha raggiunto l’87% del livello del terzo trimestre del 2019, mentre il load factor ha toccato l’88%.

EasyJet prevede che la capacità nel quarto trimestre sarà di circa il 90% rispetto al quarto trimestre del 2019 e stima load factor superiori al 90%. 

Quanto ai disagi e disservizi che hanno coinvolti vettori e aeroporti nell’ultimo periodo, la compagnia segnala che “l’impatto sulla capacità e sui costi dell’interruzione rappresenti ‘una tantum’ quest’estate, e che per i periodi di maggiore traffico del 2023 è prevista una “maggiore resilienza”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

La collezione tech di MyFamily per cani e gatti

La linea Memopet di MyFamily mette a disposizione un vasto catalogo di prodotti per gli animali domestici che abbinano...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img