Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
«Abbiamo scoperto chi è Liberato. Il segreto di Liberato è stato svelato, sappiamo chi è». Da ore impazza il tam tam sul web e in molti sarebbero convinti che l’identità dell’artista partenopeo possa essere stata svelata. Insomma, manco si parlasse del segreto di San Gennaro, pare che tiktokers e semplici curiosi abbiano effettivamente trovato l’indizio clou per smascherare l’anonimo che si cela da anni dietro Liberato. Un segreto non certo di Pulcinella, verrebbe da dire, visto che da molto tempo l’artista riesce a celarsi dietro un cappuccio e a regalare performance indimenticabili. Come a dire: è la sostanza quella che conta. Eppure, in realtà, conterebbe anche l’apparenza di queste ultime rivelazioni. La storia è questa: il cantante partenopeo dall’identitá nascosta avrebbe un nome e sarebbe il producer napoletano Gennaro Nocerino in arte Herr Styler.
Come si sarebbe arrivati alla soluzione del caso (in realtà assolutamente presunta)?
A tirar giù il cappuccio del rapper sarebbe stato un fan che, consultato il sito della Siae, avrebbe scoperto un brano che cita Liberato. Si tratta di Future Romance di Fiorious, che tra gli autori menziona, oltre a Bawrut, proprio Liberato ~ Nocerino.
Basta consultare il sito della Siae per accorgersi della strana coincidenza. Il condizionale però è d’obbligo. Già altri artisti sono in passato stati accostati a Liberato, enigma partenopeo: da Calcutta al poeta Emanuele Cerullo. Fino al regista Francesco Lettieri, autore degli indimenticabili video dell’artista e a Livio Cori – cantante e anche ex attore in Gomorra – che a Napoli (e nella sua Montesacro) è di casa.