Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Cosa c’è di meglio di un semplice interruttore o di un banale comando vocale? Semplice, una bacchetta magica da poggiare in modo scenografico su una pietra smart piazzata sul muro per accendere o spegnere qualsiasi dispositivo o elettrodomestico collegato alla corrente. La bizzarra e curiosa idea porta la firma degli ingegneri del gruppo noto come The Magic of Things di stanza a Londra, che hanno pubblicato il progetto in cerca di fondi su Kickstarter, raccogliendo subito un discreto interesse. Il punto di forza di questa idea chiamata Wizard Smart Switch è infatti il modo in cui propone come complicarsi la vita in modo creativo e originale.
Grazie agli smart plug (qui una nostra selezione di quelli migliori a buon prezzo) è possibile rendere smart qualsiasi accessorio, elettrodomestico piccolo o grande e dispositivo collegato a una presa di corrente, perché lo speciale passante è connesso alla rete wi-fi e può ricevere comandi tramite un’app oppure attraverso un’assistente vocale per accendersi o spegnersi. Il punto di partenza di Wizard Smart Switch è il medesimo visto che si deve installare un vero e proprio smart plug passante con ingresso universale al quale collegare frullatori, lettori musicali, forni a microonde, boiler, altoparlanti, tapparelle motorizzate, lampade, proiettori e così via. La deviazione rispetto a un normale controller smart sta nel fatto che non c’è un’app, ma la procedura si complica in modo inaspettato: si deve infatti piazzare nei paraggi del dispositivo da controllare una pietra di forma pentagonale chiamata Runestone dotata di batteria e di un sensore con luce led al centro, dopodiché per effettuare il comando on/off si dovrà poggiare la punta della bacchetta magica smart.
Content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Il video dimostrativo della bacchetta magica
Wizard Smart Switch può dunque aggiungere un pizzico di magia alla quotidianità per esempio per amanti delle varie saghe da Harry Potter in giù. Ogni smartplug può comunicare con 32 pietre, le cui batterie interne tipo stilo possono durare settimane. Si può ancora finanziare/ordinare un set di bacchetta magica+pietra+smartplug al prezzo speciale di 94 euro con spedizioni previste a novembre.