martedì, Settembre 26, 2023

I nuovi pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4 sono finalmente completi

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Samsung festeggia un altro anno di dominio nel mercato degli smartphone pieghevoli con l’uscita dei nuovi Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4. Giunta ormai alla quarta generazione, la serie Galaxy Z continua a rompere le regole per offrire nuove efficaci interazioni che migliorano la vita di tutti i giorni, ma, soprattutto, segna una linea di demarcazione gigante rispetto alla concorrenza che non sa rispondere ai colpi sparati annualmente dal colosso coreano. Se Huawei sta provando a rialzare la testa con il Mate XS 2, tutti gli altri hanno pochissimi modelli in commercio e anche chi ha uno smartphone pieghevole in listino lo riserva a pochi mercati selezionati. Samsung, invece, ha spinto fortissimo su questo fronte registrando ottimi risultati: 10 milioni di pieghevoli venduti nel 2021 con un aumento del 300% rispetto all’anno precedente. A dare una mano ci ha pensato il Flip, la variante “economica” e più centrata tra i due modelli che ha portato a casa il 70% delle ordinazioni a livello mondiale. Insomma, c’è voglia di foldable e lo vogliamo nel formato compatto, da portare comodamente in tasca senza troppi compromessi.  

Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4

Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4

Samsung Galaxy Z Flip 4 

Dunque, cosa cambia con il Galaxy Z Flip 4? Non ci sono novità stratosferiche ma ritocchi mirati che rendono ancora più piacevole l’esperienza con il dispositivo. Z Flip 4 offre possibilità impensabili prima d’ora: scatta selfie di elevata qualità direttamente dal display esterno sfruttando la fotocamera principale grazie alla funzione Scatto Rapido, ora migliorata. Avvia la registrazione video in alta qualità in modalità Scatto Rapido per poi passare fluidamente alla modalità Flex per continuare a registrare a mani libere, senza dover interrompere la ripresa – una funzione ideale per i creatori di contenuti e per i vloggers. Con Scatto rapido, è ora possibile scattare selfie in modalità Ritratto e vedere l’anteprima nelle proporzioni reali della foto. Con una fotocamera migliorata e dotata di un sensore più luminoso del 65%, alimentata dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, le foto e i video sono più nitidi e più stabili, di giorno come di notte. E se vuoi accedere alla fotocamera senza usare le mani, basta piegare parzialmente Z Flip4 per attivare FlexCam, anche quando sei su Instagram, WhatsApp e Facebook. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

India, cos'è il virus Nipah che sta mettendo in allarme il paese

Anoop e il suo team sapevano di dover muoversi rapidamente: non esistono trattamenti autorizzati per il Nipah, né tantomeno...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img