Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Manca poco al debutto di GoPro Hero 11 Black, la nuova versione della popolare action camera che quest’anno dovrebbe accogliere anche una versione mini più compatta, semplice e di basso costo. Le anticipazioni che sono sopraggiunte nelle scorse ore raccontano buona parte delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità delle due nuove videocamere dedicate all’attività sportive e outdoor assieme a una serie di immagini che lasciano poco da immaginare sul design. L’uscita in commercio dovrebbe essere imminente, probabilmente già entro la fine del mese in corso di settembre 2022, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove GoPro Hero 11 Black.
L’ammiraglia che si installerà in vetta al catalogo è GoPro Hero 11 Black, che sembra pronta a debuttare a circa 12 mesi dall’annuncio della versione precedente. Le caratteristiche tecniche del nuovo modello partono dal nuovo sensore di immagine che dai 23,6 megapixel del 2021 sale a 27 megapixel con la capacità di registrare fino a 5,3 K con una fluidità di 60 fotogrammi al secondo mentre in 4K si arriva a 120 punto. L’hardware conta su un ampio display touchscreen da 2,7 pollici sul retro e un display secondario di 1,4 pollici sul fronte per le inquadrature. Le funzionalità software annoverano il controllo vocale e riconoscimento automatico del sorriso, mentre la batteria dovrebbe rimanere la stessa vista in precedenza, dunque da 1720 mAh. Impermeabile fino a 10 metri senza doverla inserire in scafandri, della nuova GoPro Hero 11 Black non si sa ancora il prezzo, ma dovrebbe rimanere nell’ordine dei 529 euro come per la Hero 10 (attualmente in sconto su Amazon a 429 euro).
Nel 2022 ci sarà anche una versione compatta ovvero GoPro Hero 11 Black Mini con forma quadrata che non monterà alcun display su fronte o retro, ma manterrà lo sportellino per accedere facilmente alla batteria e all’archiviazione su scheda microsd, così come le guide nella parte inferiore per montarla ovunque in modo stabile e sicuro, mentre sul fronte c’è anche un tasto bluetooth per una semplice configurazione. La versione mini dovrebbe debuttare insieme a quella standard ed è ipotizzabile un prezzo abbordabile così da strizzare l’occhio a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle action camera; ecco la nostra selezione dei modelli sui quali puntare nel 2022.