lunedì, Dicembre 4, 2023

Il prossimo Mac Pro M2 sarà una bomba

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Frantumerà tutti i precedenti record interni la prossima versione del Mac Pro con chip M2, che dovrebbe proporsi nelle varianti con processori 24 o 48 core abbinati a una scheda grafica da 76 e 152 core rispettivamente. Secondo le prime stime basate sui rumors preliminari, il prossimo computer desktop di Apple potrebbe raddoppiare se non addirittura quadruplicare le performance dei MacBook Pro che avranno a bordo il chip M2 Max, che sarà l’espressione più potente della tecnologia Silicon proprietaria. La denominazione dei nuovi chip sui futuri Mac Pro dovrebbe seguire la recente nomenclatura del brand californiano così da diventare probabilmente M2 Ultra e M2 Extreme.

Le anticipazioni arrivano da Mark Gurman con la sua newsletter Power On di Bloomberg. L’analista afferma come le configurazioni dei prossimi Mac Pro dovrebbero partire da 24 core per il processore, 76 core per la scheda grafica e 192 GB di memoria interna, mentre la versione più pompata sarà da 48 core e 152 core con memoria interna da 256 GB. Il risultato dovrebbe tradursi in benchmark da due a quattro volte superiori rispetto all’ancora non ufficiale chip M2 Max, che è dato ormai per certo a bordo dei prossimi MacBook Pro con display da 16 pollici. Per comprendere meglio quanto sarebbe importante il salto evolutivo, basti pensare che gli attuali chip M2 montati per esempio sui MacBook arrivano al massimo a 8 core per il processore e 10 core per la scheda grafica.

Ma come sempre è accaduto e accadrà, le novità saranno portate sui mercati in modo graduale e dopo i dovuti test. E così dall’M2 attuale si salirà a M2 Pro e Max per i MacBook Pro da 14 e 16 pollici attesi a breve, mentre il Mac Mini di prossima generazione avrà l’M2 già visto sul MacBook Air del 2022 con il salto a M2 Pro programmato successivamente. Il computer di piccole dimensioni di Apple cambierà anche design, proponendosi con un profilo più sottile e forse anche con scocche colorate delle nuance già viste per gli iMac di ultima generazione.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Ucraina: 10 anni fa, la rivoluzione che ha cambiato il Paese

La fine di novembre del 2013 è un momento fatidico per la storia dell'Ucraina contemporanea, l'inizio di un conflitto...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img