venerdì, Marzo 1, 2024

40 regali di Natale che uniscono divertimento e apprendimento

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I regali di Natale per bambini e ragazzi possono essere contemporaneamente divertenti e intelligenti: tra le miriadi di giochi in vendita o in svendita in queste settimane di shopping, abbiamo tenuto un occhio di riguardo per tutte le proposte che rientrano nella categoria STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics), e che sono di conseguenza progettati per unire divertimento e apprendimento.

Che imparare giocando possa essere un’esperienza davvero gratificante e piacevole ormai è fuori questione; l’importante è saper trovare i giochi capaci sia di stimolare l’intelligenza che di soddisfare la voglia di divertirsi. Ci abbiamo provato con la gallery che segue, incentrata sugli articoli presenti in queste settimane nei negozi: dalle costruzioni che permettono di sprigionare la fantasia per realizzare oggetti di ogni genere a esperimenti scientifici legati alla chimica e alla fisica, dai primi contatti con il mondo dell’informatica a kit che consentono di dare libero sfogo alla propria vena artistica. C’è solo l’imbarazzo della scelta, con una sola certezza: apprendimento e gioco possono andare a braccetto tutto l’anno, Natale compreso.

Gli altri regali scelti da Wired

Per chi poi ha anche altri regali di Natale in programma, abbiamo raccolto tante idee di tutti i tipi nelle gallery che seguono, in aggiornamento continuo.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Shogun, la vera storia e l'immagine di un Giappone lontano e isolato

Shōgun, alla lettera “generale”. Con questa parola in Giappone per secoli ci si è riferiti alla più alta carica...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img