giovedì, Giugno 20, 2024

Minecraft, nel film tratto dal gioco ci sarà anche Jack Black

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Stanno per iniziare le riprese dell’adattamento cinematografico tratto dal videogioco Minecraft. La produzione, firmata Warner Bros. in collaborazione con Mojang e Microsoft, partirà proprio dal gioco sandbox bestseller in tutto il mondo, che ha venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, con quasi 140 milioni di giocatori attivi ogni mese. La novità dell’ultima ora è un’aggiunta eclatante per quanto riguarda il cast: quando il film era stato annunciato lo scorso aprile, subito era trapelata la notizia del coinvolgimento di Jason Momoa, pronto dopo gli impegni con Aquaman e Dune a imbarcarsi in un altro ambizioso franchise; ora però è trapelato che assieme a lui nella pellicola vedremo anche Jack Black, l’attore comico noto per titoli come School of Rock, Piccoli brividi e Jumanji.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Cosa sappiamo del film di Minecraft

Anche se non è ancora trapelato nulla su una possibile trama, si dice che l’attore possa interpretare il ruolo di Steve. Poco altro si sa su un progetto tenuto ancora oggi sotto il più stretto riserbo. Black, però, non è nuovo alla partecipazione a film tratti da videogiochi, se pensiamo che solo l’anno scorso ha dato la sua voce al cattivo Bowser in Super Mario: Il film, l’adattamento animato della mitica serie videoludica sull’idraulico italo-americano (risultato il secondo titolo più visto al mondo nel 2023). Ma la prossima estate lo vedremo anche nella versione filmica di Borderlands, altro videogioco molto noto, mentre ancora prima, a marzo, tornerà a doppiare il panda Po nel quarto capitolo della saga animata** Kung Fu Panda**.

Al momento sappiano che nel film di Minecraft vedremo anche interpreti come Emma Myers (la Enid Sinclair della serie Netflix Mercoledì), Danielle Brooks (vista in Orange Is The New Black, Peacemaker e The Color Purple) e il giovanissimo Sebastian Eugene Hansen. La sceneggiatura sarà firmata da Chris Bowman e Hubbel Palmer (Masterminds: I geni della truffa), mentre la regia è affidata a Jared Hess, già dietro alla cinepresa di cult come Napoleon Dynamite, Nacho Libre (in cui ha già lavorato con Jack Black appunto) e lo stesso Masterminds. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale ma, con le riprese che iniziano a breve, ci si potrebbe aspettare un debutto a partire dalla fine del 2025.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Solstizio d'estate, le cose da sapere

Alle 22:51 del 20 giugno 2024 ufficialmente entriamo nell'estate, con l'arrivo del solstizio. Più propriamente, il solstizio d'estate arriva...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img