Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Oukitel WP200 Pro è uno dei più bizzarri prodotti mostrati al Ces 2025 perché si presenta come uno smartphone con smartwatch incorporato. Il componente extra è alloggiato sul retro e funge da display secondario – come visto già su molti altri rugged phone, i cellulari indistruttibili – ma lascia anche la possibilità di estrapolarlo e utilizzarlo come orologio smart per fitness e notifiche. Non solo: volendo, si può anche utilizzare come orecchino o ciondolo digitale.
Il display staccabile di Oukitel WP200 Pro è di tipo touchscreen e si può sganciare facilmente dalla propria sede al centro dell’alloggiamento della multicamera posteriore. Di default propone un anello per appenderlo ai vestiti, a un cordino oppure addirittura all’orecchio. Oppure si può applicare un cinturino et voilà ecco una smartband pronta all’uso per monitorare allenamenti o ricevere notifiche al polso. La connessione con lo smartphone avviene senza fili, via bluetooth. Per il resto, WP200 Pro è un modello di medio range con un ampio display amoled da 6,7 pollici, chip Mediatek Dimensity 8200 e una buona fotocamera posteriore da 108 megapixel. Non è stato ancora comunicato il prezzo di questo smartphone con smartwatch integrato, ma di solito i modelli di Oukitel di questa fascia si piazzano nel segmento da 400-500 euro. Più che probabile che arriverà anche in Italia come il resto del catalogo del brand cinese, che punta molto su store di importazione e sullo stesso Amazon.
Oukitel è stata una delle pochissime società ad aver presentati nuovi smartphone al Ces 2025, visto che oltre a WP200 Pro ha ufficializzato anche il mastodontico WP100 Titan, una mattonella da 33.000 mAh di batteria (7 o 8 volte più grande della media) con tanto di proiettore integrato. Il trend sembra ormai consolidato, con gli smartphone ormai rarità a Las Vegas dato che i vari brand puntano su appuntamenti dedicati come il Samsung Unpacked del 22 gennaio per la famiglia S25 oppure presentazioni senza eventi come per Poco X7 e X7 Pro.