giovedì, Maggio 26, 2022

BMW M4 CSL, ultimi teaser prima del debutto della nuova sportiva

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Al debutto della nuova sportiva BMW M4 CSL manca sempre di meno. Come sappiamo, questo modello sarà svelato durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este che inizierà il 20 maggio. Per tenere alta l’attenzione su questa vettura, il costruttore tedesco ha condiviso all’interno del canale Instagram della divisione M ulteriori teaser che permettono di intravedere alcuni particolari della M4 CSL.

Nel primo, possiamo vedere la sagoma sfocata della sportiva. Nel secondo, invece, possiamo intravedere il frontale della M4 CSL che si caratterizzerà sempre per la presenza del doppio rene XL che tanto ha fatto discutere gli appassionati del marchio tedesco. Del design della vettura, comunque, sappiamo già diverse cose visto che la nuova sportiva è stata più volte intercettata su strada durante i test.

Nel corso del tempo, le foto spia hanno permesso di scoprire diversi dettagli della nuova M4 CSL, uno dei modelli ad alte prestazioni che la casa automobilistica lancerà nel corso del 2022 per festeggiare i 50 anni della divisione M. Dunque, questo modello si caratterizzerà per un look molto più aggressivo di quello della M4 Competition. Inoltre, pare che BMW abbia lavorato per ridurre il peso complessivo con l’obiettivo di migliorare ulteriormente prestazioni e dinamica di guida. Si parla di circa 100 kg in meno.

Per quanto riguarda il motore che troveremo sotto il cofano della vettura, sarà un’evoluzione del 6 cilindri di 3 litri della M4 Competition. In particolare, si parla di una potenza di circa 550 CV. La trazione sarà solamente posteriore. A quanto sembra, questo modello sarà prodotto in edizione limitata. Alcune indiscrezioni parlano di circa 1.000 esemplari.

Vista l’esclusività della M4 CSL, il prezzo potrebbe essere sensibilmente superiore a quello della M4 Competition. Fortunatamente non dovremo attendere molto per scoprire finalmente tutti i segreti di questa nuova sportiva.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elvis di Baz Luhrmann è strabiliante

A quasi 45 anni dalla sua tragica morte, avvenuta all'età di 42 anni, Elvis Presley torna a vivere grazie...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img