mercoledì, Luglio 24, 2024

Mercedes EQE SUV, la versione AMG è stata spiata in azione su strada

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Mercedes già offre versioni AMG delle sue nuove berline elettriche EQS ed EQE. La casa automobilistica proporrà anche i modelli EQS SUV ed EQE SUV in versioni firmate AMG. E proprio la EQE SUV è stata intercettata su strada nella sua versione più sportiva durante una sessione di test. La vettura appare ancora camuffata ma è possibile comunque osservare alcune cose del suo design.

Il debutto della EQE SUV è atteso entro la fine dell’anno. La variante firmata AMG dovrebbe arrivare poco dopo. Che si tratti della versione più sportiva del SUV elettrico lo si può notare per alcuni dettagli tra cui le forme delle minigonne laterali, il design dei grandi cerchi in lega e l’impianto frenante maggiorato.

Visto che si tratterà di un modello ad alte prestazioni, è lecito attendersi qualche ulteriore differenza estetica rispetto al modello standard tra cui la mascherina del radiatore Black Panel specifica di AMG. Purtroppo, il camuffamento non permette di apprezzare questi dettagli. Le nuove foto spia non consentono di dare uno sguardo all’abitacolo. Tuttavia, dovrebbe essere moto simile a quello della EQE AMG berlina che già conosciamo. Dunque, ci sarà l’ultima generazione del sistema MBUX con la possibilità di avere la versione Hyperscreen. Non dovrebbero nemmeno mancare i sedili sportivi e il volante AMG.

Parlando dei powertrain, sicuramente la Mercedes AMG EQE SUV dovrebbe disporre delle medesime unità della versione berlina. Dunque, dovrebbero essere disponibili sia la versione 43 4Matic e sia quella 53 4Matic+, entrambe con doppio motore e la trazione integrale. La prima offrirà 350 kW (476 CV) e 858 Nm di coppia, mentre la seconda 505 kW (687 CV) e 1.000 Nm. La batteria per entrambe le versioni sarà da 90,6 kWh con la possibilità di essere ricaricata in corrente continua fino ad una potenza di 170 kW.

In passato, inoltre, ulteriori foto spia avevano permesso di notare che il SUV potrà contare anche sulle 4 ruote sterzanti. Al debutto della EQE SUV mancano pochi mesi. Dunque, presto dovrebbero arrivare ulteriori informazioni sul lancio della vettura elettrica.

[Foto spia: CarScoops]

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta. con Llama 3.1 vuole portare l’AI nell’era dell’open source

"Credo che l'intelligenza artificiale si svilupperà in modo simile – scrive Zuckerberg nella sua lettera –. Oggi diverse aziende...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img