venerdì, Marzo 29, 2024

Il computer da gaming integrato in un wc

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Anche se non esistono statistiche ufficiali, è noto come una delle postazioni di gioco più utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo sia il bagno e più precisamente il wc: se prima si leggevano le etichette dei flaconi di detersivi e bagnoschiuma, ora è sempre più comune concedersi una pausa ludica in santa pace. Lo youtuber Basically Homeless si è messo d’impegno e di ingegno e ha voluto rendere omaggio al toilet gaming modificando la propria tazza, integrando nella vaschetta dell’acqua un sistema funzionante, con l’immancabile finestrella per osservare i componenti opportunamente illuminati da luci led rgb.

Per assemblare il proprio gaming pc è sempre molto delicata la fase della scelta del case, perché non è soltanto un contenitore, ma la giusta cornice di un quadro: di solito si opta per modelli dotati di un’ampia apertura su un lato così da accedere facilmente ai vari componenti hardware per pulizia, riparazioni o sostituzioni, ma anche per ammirarli di tanto in tanto. Lo youtuber Basically Homeless si è spinto ben oltre, con una sfida che gli ha richiesto di studiare anche un po’ di basi di idraulica visto che come case ha scelto la vaschetta del proprio wc. Dopo aver aperto una finestra nella porcellana, proprio sul fronte, ha utilizzato il plexiglass per ottenere un serbatoio dell’acqua più piccolo, così da fare spazio ai componenti come scheda madre, processore (Intel i7 12700k), scheda video (Rtx 3060), ram, ssd, cavi di alimentazione e luci rgb. In generale, lo youtuber ha diviso a metà lo spazio della vaschetta: 50% per lo scarico e 50% per l’hardware da gioco, scavando altri fori per una ventola per il raffreddamento sulla parte superiore e per l’ingresso dei cavi sul retro.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il video che racconta della realizzazione del computer da gioco nel wc

Dopo un primo test fallito con l’acqua che è fuoriuscita dal serbatoio di plexiglass fai da te, il risultato finale è stato un computer-wc ibrido del tutto funzionante, che può scaricare l’acqua senza problemi e al contempo reggere titoli di ultima generazione. A completare il set, Basically Homeless ha montato sulla parete di fronte al wc un supporto per tastiera e mouse e un ampio display, inaugurandolo con una partita a Counter-Strike: Global Offensive. A proposito di computer insoliti, ecco quelli assemblati in una cassetta di Zx Spectrum, in un pacco di birre con tanto di proiettore e persino in un case a forma di scarpa.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

iPhone pieghevole non prima del 2027 (o forse mai)

L'iPhone pieghevole sta diventando sempre più una chimera tech perché la fantomatica versione con schermo flessibile dello smartphone Apple...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img