domenica, Ottobre 6, 2024

Il mini carro armato in vendita su Alibaba

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nel marasma di offerte del portale cinese Alibaba (e dove, sennò?) è possibile trovare anche un mini carro armato elettrico pensato per bambini, ma che sembra assai apprezzato soprattutto dal pubblico adulto. Spinto da cingoli mossi da due propulsori da 4 kW per non temere alcun tipo di terreno e pendenze anche impegnative, può viaggiare a buona velocità e non si fa mancare un cannone orientabile che però è soltanto a scopo decorativo visto che altro non è che un tubo in pvc pitturato di verde.

La scheda elettrica del mini carro armato elettrico in vendita su Alibaba ha poco a vedere con un mezzo per bambini: i possenti cingoli possono infatti superare agevolmente ostacoli spingendo il tank fino a 30 km/h sul piano, scalare pendii anche fino a 40 gradi innestando una sorta di marcia cortissima per viaggiare massimo a 5 km/h e sterzare completamente di 360 gradi ad angolo zero come un carro armato vero. Lungo 2,15 metri, mette a disposizione un doppio sedile così da scorrazzare in compagnia di un passeggero e include anche una piccola tettoia che però non sembra riparare né dal sole né dalla pioggia; in compenso, c’è un piccolo baule aperto sul retro. Il cannone finto si può muovere verso destra o sinistra tramite un joystick, ma non è chiaro se ci siano altoparlanti integrati oppure gli effetti sonori siano deputati ai passeggeri. I pedali ricordano quelli di una golf kart, mentre il volante è stile corsa e c’è pure un display che mostra la velocità e altri parametri.

Il video del carro armato in azione

È piuttosto sorprendente che al prezzo di listino di 3000 euro circa (escluse tasse, doveri di importazioni e altri extra tipici di Alibaba) sia inclusa una batteria da 72 V, 200 Ah per 14.4 kWh di capacità. Tuttavia, a quel prezzo non è chiara la qualità del componente ed è verosimile che non sia certo così duratura.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img