lunedì, Aprile 29, 2024

Ponte del 25 aprile e primo maggio, dove andare a ricaricare le batterie

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In tanti sono già in affanno per il ponte del 25 aprile e per quello del 1 maggio: tra queste date fatidiche bastano infatti tre giorni di ferie per programmare viaggi di una settimana intera di vacanza. Oppure, se si è più audaci, si possono toccare gli undici giorni di riposo chiedendone solo cinque di permesso. Nel 2024 la festa della liberazione (25 aprile) cade infatti di giovedì, mentre la festa del lavoro (primo maggio) è un mercoledì. Basta organizzarsi, calendario alla mano: le due festività si possono attaccare per regalarsi un lungo tour di primavera, oppure spezzarle in modo da godersi i singoli ponti (dal 25 al 28, dal 27 all’1 o dall’1 al 5). Il tutto, ovviamente, confidando nel meteo.

Che optiate per la prima opzione o per la seconda, Wired ha selezionato dieci mete perfette per aiutarvi a decidere dove andare per il ponte del 25 aprile e del primo maggio (la prima è una festività italiana, mentre la festa del lavoro viene celebrata in tutto il mondo). Sono destinazioni – anche molto diverse tra loro – che in questo periodo ospitano festival, ricorrenze o eventi particolari e offrono un buon clima, perfetto per godersi lo spring break. Per soddisfare ogni esigenza, abbiamo scelto cinque destinazioni in Italia, tre in Europa e due nel resto del mondo. Non sono abbastanza? Provate a sfogliare anche i consigli per le vacanze di primavera, fino al 2 giugno, per avere altri spunti. E preparatevi a fare la valigia.


- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Intelligenza artificiale, un nuovo modello italiano

Si chiamerà Velvet e sarà un modello tutto italiano di intelligenza artificiale open source, multilingua e multimodale. A svilupparlo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img