venerdì, Maggio 9, 2025

Scooby-Doo tornerà con una serie live-action su Netflix

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Amanti del terrore… e degli snack a ogni ora, è il momento di gioire. La gang di Scooby-Doo sta per tornare, e questa volta in una modalità diversa da ciò che siamo stati abituati a vedere negli ultimi tempi. In queste ore, infatti, è stato annunciato che Netflix ha messo ufficialmente in produzione otto episodi di una serie live-action che vedrà al centro la più improbabile banda di investigatori dell’ignoto. Già in sviluppo dall’aprile 2024, la produzione ottiene così il via libera praticamente un anno dopo e presto dunque potremo rivedere sul piccolo schermo le avventure della Mystery Inc. e dell’alano più pauroso del mondo.

A occuparsi della scrittura della serie e a fungere da showrunner saranno Josh Appelbaum, già dietro a progetti come Citadel e il film del 2014 Tartarughe Ninja, e Scott Rosenberg, che ha nel suo curriculum titoli come Kangaroo Jack, il reboot di Jumanji e il primo Venom. I due saranno anche produttori esecutivi assieme, tra gli altri, a Greg Berlanti, il celebre sceneggiatore e produttori dietro a Dawson’s Creek, all’Arrowverse e a Sabrina, che con la sua Berlanti Productions ha un accordo globale con Warner Bros. Television, la quale a sua volta controlla la storica casa d’animazione Hanna-Barbera e di conseguenza anche i diritti di Scooby & co.

Le prime informazioni sulla trama della serie di Scooby-Doo

La Mystery Inc. è di nuovo in azione! Siamo molto emozionati di portare Scooby-Doo per la prima volta in una serie tv”, ha annunciato Peter Friedlander, vicepresidente dei contenuti scripted di Netflix: “L’amata saga ha avuto un innegabile impatto sulla cultura pop: è ricca di temi universali sull’amicizia che generazioni di fan hanno a lungo fatto propri”. C’è già anche una prima sinossi di ciò che vedremo negli episodi in arrivo: “Durante un’ultima estate al campo, gli amici di vecchia data Shaggy e Daphne si trovano impelagati in un mistero inquietante che riguarda un cucciolo di alano abbandonato e testimone di un omicidio soprannaturale”, si legge nella trama, anche se nessun attore è stato confermato per ora nelle varie parti: “Assieme alla pragmatica e scientifica Velma e allo strano ma bellissimo nuovo venuto Freddy, si impegneranno a risolvere un caso che li spingerà in un incubo raccapricciante e che rischia di svelare tutti i loro segreti”.

Non è la prima volta che Scooby-Doo riceve un trattamento in carne e ossa: il primo progetto di questo tipo risale al film del 2002 con Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini, Freddie Prinze Jr. e Matthew Lillard, seguito da un sequel nel 2004. Altri due film tv, intitolati Scooby-Doo! The Mystery Begins, sono andati in onda sulle tv americane nel 2009 e 2010, ma da allora si sono succeduti solo progetti animati. Più di recente sulla piattaforma streaming Max è andata in onda Velma, serie animata con la voce di Mindy Kaling che stravolgeva un po’ il personaggio canonico dell’occhialuta e arguta investigatrice, mentre un altro titolo animato, Scoob! Holiday Haunt, è stato cancellato sebbene già pronto, in un’operazione di risparmi finanziari da parte di Warner Bros. Ora finalmente Scooby e compagni avranno il comeback che si meritano.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Dazi Regno Unito, l'accordo commerciale con Trump fa felice soprattutto Jaguar

Alla fine dello scorso anno, Jaguar ha presentato la concept car elettrica Type 00, nell'ambito di un rebranding più...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img