giovedì, Maggio 16, 2024

Gogoro lancia il servizio di battery swap per scooter elettrici in Israele. Al via a Tel Aviv

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gogoro ha più volte dichiarato di avere ambiziosi piani di espansione per il suo servizio di battery swap per scooter elettrici. In questi giorni, la società di Taiwan ha compiuto alcuni importanti passi avanti della sua strategia di crescita. Infatti, Gogoro ha annunciato ufficialmente il lancio del suo servizio in Israele in collaborazione con Metro Motor e Paz Group. L’annuncio dell’entrata in questo mercato era stato dato nel maggio 2022 e, adesso, il servizio di battery swap per scooter elettrici è diventato realtà all’interno della città di Tel Aviv.

Attualmente sono 10 le GoStation, cioè le stazioni adibite allo scambio delle batterie degli scooter elettrici. L’obiettivo è di arrivare a 35 entro la fine dell’anno. Nel giro di 4 anni si punta ad avere disponibili ben 150 stazioni per lo scambio delle batterie. Ovviamente, Gogoro punta a voler portare il suo servizio anche in altre città oltre a Tel Aviv. Per il momento saranno proposti gli scooter elettrici Gogoro S2 ABS e Gogoro 2 Plus.

imageimage

Il primo ha una velocità massima di 96 km/h ed accelera da 0 a 30 miglia orarie (48 km/h) in 4 secondi. Il secondo offre una velocità di punta di 90 km/h, un’accelerazione sempre da 0 a 30 miglia orarie in 4,3 secondi e un vano di carico da 25 litri. L’autonomia dichiarata si avvicina ai 170 km, quella reale sui 100 km. L’autonomia, però, non è un problema visto che in meno di un minuto è possibile sostituire un accumulatore scarico con uno carico attraverso le stazioni per il battery swap.

PRESTO ANCHE A SINGAPORE

Ci sono ulteriori notizie su piani di espansione di Gogoro. Infatti, la società di Taiwan sta collaborando con Jardine Cycle & Carriage all’interno di un progetto pilota per sbarcare in futuro con i suoi servizi anche a Singapore. Gli scooter elettrici di Gogoro e il suo servizio di battery swap saranno sperimentati attraverso servizi di consegna di prodotti.

LA RETE DI GOGORO

Il baricentro del servizio offerto dalla società di Taiwan è il Gogoro Network, una piattaforma aperta e interoperabile per lo scambio delle batterie. Secondo quanto racconta l’azienda, sono oltre mezzo milione gli utenti che utilizzano questo servizio di battery swap con i loro scooter elettrici.

Inoltre, sono quasi 11 mila le GoStation installate in oltre 2.240 località. Ogni giorno vengono effettuate oltre 340 mila sostituzione delle batterie. Complessivamente, da quando Gogoro ha lanciato il suo servizio di battery swap, sono state effettuate oltre 325 milioni di sostituzioni degli accumulatori. Numeri decisamente importanti che dimostrano il successo della strategia dell’azienda.

Successo che dimostra anche la validità del battery swap per gli scooter elettrici. Non per nulla, anche altre aziende ci stanno lavorando. Al riguardo, non possiamo non ricordare che Honda, Yamaha, KTM e Piaggio hanno creato il consorzio Swappable Batteries Motorcycle Consortium per creare uno standard di batterie intercambiabili.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Alluvione in Emilia Romagna, un anno dopo a che punto siamo

“Dallo Stato non è arrivato nulla. Non è arrivato nulla a noi, ma non è arrivato nulla nessuno a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img