lunedì, Aprile 29, 2024

Game of Thrones, la serie spin-off su Jon Snow non si farà

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Che il percorso delle varie espansioni dell’universo seriale di Game of Thrones non fosse del tutto lineare lo sapevamo da tempo. L’ha più volte ribadito anche George R.R. Martin: i progetti che si sono accumulati sul tavolo in questi anni sono stati numerosi, ma non tutti avevano speranza di essere realizzati. E a quanto pare uno di quelli su cui è caduta la scure del network Hbo è stato proprio il tanto chiacchierato spin-off su Jon Snow. La prima notizia su una possibile nuova serie dedicata al personaggio interpretato da Kit Harington era emersa nel giugno 2022 ma poi non c’erano stati ulteriori aggiornamenti. Ora però arriva il passo indietro che molti fan della prima ora temevano (mentre altri, sicuramente, tireranno un sospiro di sollievo).

In un’intervista per il sito americano ScreenRant in occasione della promozione del suo nuovo film Blood for Dust, è proprio lo stesso Harington a comunicare che la serie non è più in fase di sviluppo, dato che non c’è stato modo di “trovare la storia giusta da raccontare”. “Non ne avevo mai parlato perché era tutto in divenire, non volevo uscissero leak e che la gente iniziasse a farsi le sue ipotesi o a odiarlo, quando non c’era ancora la conferma che sarebbe stato fatto“, ha aggiunto lui: “Alla fine non si svilupperà. Al momento è fuori dai giochi, perché non riuscivamo a trovare la storia giusta che ci rendessi tutti entusiasti”. Sempre Harington dice dunque che al momento dunque il progetto è stato accantonato, ma non è detto che in futuro non possa essere ripreso.

Come formato anche dallo stesso Martin, era stato proprio Harington a contattare Hbo per proporre questo spin-off, coinvolgendo anche alcuni sceneggiatori da lui stesso individuati. L’idea trapelata inizialmente era quella di proseguire le vicende di Jon Snow dopo il suo esilio ai limiti della Barriera, quando alla fine dell’ultima stagione di Game of Thrones si stava spingendo a esplorare la Foresta stregata. Al momento non sapremo dunque come proseguirà questa esplorazione, ma ci possiamo consolare con gli altri spin-off già certi: mentre la seconda stagione di House of the Dragon è confermata in arrivo il prossimo giugno, proprio in questi giorni sono stati annunciati i protagonisti del nuovo A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Intelligenza artificiale, un nuovo modello italiano

Si chiamerà Velvet e sarà un modello tutto italiano di intelligenza artificiale open source, multilingua e multimodale. A svilupparlo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img